WINTER ANTONIONI DAY AL LAGO TAUS DI FANO

Il lago “TAUS“ in località Bellocchi di Fano è una struttura privata, molto bella, comoda, con forma quadrata e una superfice molto vasta, accessibile solo su tre lati.

E’ ricchissimo di pesci di varie specie: carassi, carpe, gardon ma soprattutto breme. Quest’ultima specie, di remota immissione, sembra gradire molto questo contesto dove è presente con esemplari di taglia notevole e nascite che si susseguono con continuità.

La sua presenza assicura la pesca nell’intero arco dell’anno, eccezion fatta per la chiusura del lago nel periodo della caccia da appostamento fisso.

Da diversi anni è consuetudine che la società Cannisti Sportivi Cagli Colmic, coaudiovata nelle varie manifestazioni dallo sponsor ANTONIONI SPORT CACCIA E PESCA (Rosciano di Fano) e dallo sponsor tecnico COLMIC, inauguri sempre la nuova stagione con gare di pesca al colpo ad alto contenuto tecnico.

Domenica 16 Gennaio si è svolto così il WINTER ANTONIONI DAY, gara di pesca al colpo individuale con tecnica RBS, alla quale hanno partecipato 30 agonisti suddivisi in tre settori sulle rispettive sponde.

La pescosità non ha deluso le aspettative con la cattura di moltissime “bremette”, breme di taglia e carassi. Solo sponda “lato casa” è risultata meno generosa causa la sua esposizione più a nord, ovviamente meno gradita dai pesci in questo periodo dell’anno.

Possiamo considerare questa gara come un aperitivo alla prossima, che si svolgerà domenica prossima e sarà riservata a squadre composte da quattro agonisti: la WINTER RACE MASTER TEAM. Oltre a molti Team locali e provenienti da fuori regione parteciperanno, per la società Amo Sant’Arcangiolese COLMIC, il CT della Nazionale Campione del Mondo Rudy Frigeri e Gino Govi. Sarà una gara che la società Cannisti Cagli Colmic sta organizzando con la consueta passione, inserendo nelle esche consentite anche l’utilizzo di fouilles e var de vase, esche perfette per la pesca alle breme.

Per la cronaca i vincitori dei rispettivi settori del WINTER ANTONIONI DAY sono risultati: Urbanelli Giuliano della APS Gubbio PRESTON sulla sponda dei due laghi con gr. 7950, Marchionni Stefano del Cormorano COLMIC PG sulla sponda centrale con gr. 5940 e Barilari Cesare dell’Amo S. Arcangiolese COLMIC sulla sponda della casa con gr. 1870.

Appuntamento quindi a domenica 23 Gennaio, vi aspettiamo numerosi sia come concorrenti che come spettatori.
Match Fishing seguirà l’evento con dirette live e pubblicazione di foto e classifiche.

Per MF Belli Luigi .

Classifiche

LOCANDINA GARA TAUS.11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *