L’INGHILTERRA PREPARA LA NAZIONALE UNDER 25 ATTRAVERSO AUTOCANDIDATURE

Il ricambio generazionale dei top anglers inizia sempre con la preparazione e la formazione delle categorie più giovani.

L’ultimo scalino delle categorie giovanili prima di fare il salto nei seniores è l’under 25 e per queste categorie giovanili la FIPSED organizza i mondiali che vedono alcune nazionali come Italia e Inghilterra sempre tra le più favorite.

Mentre in Italia la crescita dei giovani passa attraverso un percorso fatto di gare del campionato italiano individuale e poi del club azzurro, dal quale esce poi la nazionale, in Inghilterra la selezione avviene attraverso auto candidature.

In pratica succede che un atleta, ritenendosi all’altezza di far par parte di una rappresentativa nazionale, si presenta ad un raduno organizzato dalla federazione inglese in giorni prestabiliti.

Chi non ha tempo da dedicare alla nazionale, con trasferte internazionali e costi personali da sostenere, e una base tecnica adeguata si mette in gioco cercando di colpire l’attenzione del selezionatore.

La Federazione inglese per formare la nazionali giovanili ha deciso di affidare la valutazione di giovani a famosi ed esperti agonisti.

Mark Downes è uno di questi, già CT della nazionale Seniores, il pari grado del nostro Rudy Frigieri per intenderci, valuterà i giovani per due giorni consecutivi sui fiumi inglesi per aiutare a preparare la conoscenza del campo gara di quest’anno in Slovenia, il fiume Sava.

Sabato 5 marzo – River Don, Sprotborough.

Domenica 6 marzo – River Avon, Evesham (Common Lane) o River Wye (Hereford) a seconda delle condizioni.

Si potrà pescare secondo le regole internazionali con limiti di esche, limiti di canna e un limite di 1/2 chilo tra fouille e ver de vase.

La data di chiusura delle domande per l’Under 25 è lunedì 21 febbraio 2022.

Ovviamente la stessa modalità di selezione, attraverso le auto candidature, riguarda anche le altre categorie giovanili Under 15 e Under 20.

Nella foto sotto il raduno degli under 15

Questo è il gruppo under 20

fonte https://www.facebook.com/anglingtrustcompetitions/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *