A CRESPINO…UN BEL PO..DI PESCE

Ciao Luca com’è andata la pescata di oggi? avete preso?

Ma guarda ..anche troppo!

E dove eravate?

A Crespino sul fiume Po.

E le foto che vedete in questo reportage sono alcuni scatti della bella pescata di oggi realizzata da Luca e Walter, due amici Veneti scesi sulle sponde del grande fiume per una pescata a feeder.

Breme jurassiche, carpe, aspio, barbi e clarius giganti hanno regalato una bella giornata dove le catture non sono certamente mancate.

Ma iniziamo dal posto:

Crespino è un paesino situato sull’argine veneto in sponda sinistra del fiume Po ed è meta molto frequentata da qualsiasi tipologia di pescatore dal passatista, al feederista, al colpista ma non mancano anche i carpisti.

Non è facile lungo il corso del fiume Po trovare uno spazio predisposto proprio per la pesca sportiva ma a Crespino c’è.

Si entra con l’auto pagando un permesso annuale per singola auto del costo di 20 euro, in un’auto possono stare anche più di un pescatore, periodo di validità da marzo a marzo, ma vale la pena perchè in questo posto anche in pieno inverno il cappotto non si indossa mai.

In questo periodo dell’anno il livello del fiume è molto basso anche per l’assenza di piogge  e la corrente non è molto sostenuta , condizione perfetta per pescare a passata con la bolognese o meglio ancora con il feeder.

In questo posto mesi fa hanno realizzato un video alcuni grandi campioni della Lenza Emiliana Tubertini , Gabba e Prandi, e a roubaisienne hanno fatto i fuochi d’artificio.

Luca e Walter pescando a feeder sulla distanza di 25 metri con un open end da 60 grammi dando bigattini e pastura rossa al formaggio hanno messo in nassa e poi dopo le foto di rito, liberato, decine di pezzi di taglia importante e i combattimenti sono stati continui.

Spettacolare la cattura di grossi barbi e una carpa che ha messo a dura prova le attrezzature dei due amici ma il terminale dello 0,16 e un amo tosto del 12 hanno fatto la loro bella figura.

Lo spazio per pescare non manca, l’argine offre diverse spiagge, e l’auto rimane dietro il posto pesca, e adesso non rimane altro che andare a testare questo posto che rimarrà tra i ricordi più belli tra quelli legati a pescate.

Un pensiero riguardo “A CRESPINO…UN BEL PO..DI PESCE

  • 7 Febbraio 2022 in 15:44
    Permalink

    Io ero nello stesso spot giov scorso, ho preso10 barbi , 3 channel , e una quindicina di breme. Bella pescata ragazzi

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.