NUOVO CAMPO GARA SUL FIUME PO

Il tratto di fiume Po dove si vorrebbe riprendere come campo di gara è a San Nazzaro prov. di Pc a valle del tratto si trova lo sbarramento di isola Serafini.
Il campo di gara da anni è tabellato come campo gara permanente.
In passato su questo tratto si è svolto anche un memorial Pasinetti vinto da Jotti nel 1989.
Insieme a questo tratto di fiume si sta vedendo si sistemare anche il Chiavenna che passa a pochissima distanza.
Il tratto di fiume dovrebbe riuscire a contenere circa 40 agonisti mentre per il Chiavenna 50 posti al momento.
Fauna ittica ad oggi Presente sono breme, clarius, barbi e siluri ma anche carpe, e aspio.
La vera novità è la comodità con l’auto dietro il posto pesca.

3 pensieri riguardo “NUOVO CAMPO GARA SUL FIUME PO

  • 11 Febbraio 2022 in 16:06
    Permalink

    Interessante notizia, è un posto che conosco da oltre vent’anni, peccato che negli ultimi anni il comune abbia deciso di mettere una bella sbarra, che si vede nelle foto, di cui francamente non capisco l’utilità (continuo ad avere la malsana idea che un fiume sia e debba essere un bene di tutti e che le sbarre messe per “salvaguardare” .. spesso ottengono l’effetto contrario.
    Era anche un bel posto per andare con la famiglia e fare il pic nic nel prato che si vede chiaramente nelle foto, grazie proprio alla sua comodità.
    lo spazio utile prima della sbarra basta forse per 10 persone …. comodissime per carità con macchina dietro…

    Una volta era abbastanza pescoso, recentemente non mi ha dato grandissime soddisfazioni, per non parlare di quando nel week end ci sono le gare dei motoscafi/fuoribordo che rendono la pesca chiaramente impraticabile.
    Pescare a roubasienne è impegnativo: a 11 mt probabilmente ci sono oltre 8 mt di fondo .. forse per il feeder potrà essere più interessante.
    Speriamo anche per il chiavenna ..vecchio campo gara dimenticato e di conseguenza diventato pressochè inaccessibile in auto !
    Spero di vedere aggiornamenti sull’argomento in futuro.
    Grazie.

    Risposta
    • 20 Febbraio 2022 in 09:43
      Permalink

      condivido pienamente il tuo pensiero relativo alle sbarre ed all’ accessibilità, purtroppo spesso tutto è il risultato di pochi maleducati che qualche anno fa con la scusa del Carp Fishing, si accampavano , bivaccavano lasciando sporco e soprattutto disturbando i residenti , e quindi poi di mezzo ci vanno anche le persone educate e rispettose.
      sulla pesca effettivamente non è un posto facile e non rende molto, a feeder è un incaglio unico, tanto che dopo un po’ scappa la voglia

      Risposta
  • 23 Febbraio 2022 in 12:48
    Permalink

    Condivido anche io la tua riflessione, purtroppo è vero … ma è anche vero che, in Italia in generale senza voler fare polemiche sterili, è molto più facile mettere una sbarra che far rispettare leggi e regolamenti ahimè !

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *