NORMARK ITALIA PRESENTA: LE NUOVE CANNE DA FEEDER

Normark Italia presenta la novità 2022, la distribuzione in esclusiva del brand Okuma, per tutto il territorio nazionale.

Okuma è un marchio conosciutissimo a livello internazionale, per i suoi prodotti di qualità, in Italia in particolare per i mulinelli nonché per le canne da spinning e da mare.

Okuma è entrata a far parte dei brand di Rapala VMC, gigante mondiale nel campo della pesca sportiva & outdoor, che ne curerà la distribuzione in tutta Europa e Russia, insieme a marchi come Dynamite Baits, Carp Spirit, Sufix, VMC, Plano, Rapala ecc…

Okuma è già conosciuta da noi per i mulinelli di ottima fattura , insieme alle canne più che altro dedicate alla pesca in mare e spinning, nel catalogo 2022 di Okuma insieme a questi sono presenti canne per il carpfishing, inglesi, bolognesi, fisse e novità per noi italiani ed europei canne per il feeder, già molto conosciute ed apprezzate nei paesi dell’est.

In questo articolo parleremo delle canne da feeder, la tecnica che negli ultimi anni ha avuto una espansione notevole anche non Italia.

Normark Italia, propone cinque serie di canne più una singola, dal catalogo Okuma, queste coprono praticamente ogni situazione di pesca, sia per il pescatore amatoriale sia per chi voglia praticare il feeder agonistico in fiume o laghi commerciali.

Cominciamo con la top di gamma, la 8K, proposta in otto modelli da 10 piedi (305 cm) a 14 piedi (427 cm) con differenti azioni che vanno da una azione media M per le misure 8K-F- 1002-1102 e 1203 e prime due 10 e 11 piedi sono in due pezzi (solo per questa serie è per la LS -6K) mentre le altre da 12-13-14 piedi in tre pezzi, pezzatura in tre sezioni comune per tutte le altre serie anche nelle misure più corte.

Oltre all’azione Medium, per le canne da 12 e oltre sono previste diverse azioni MH, H, e XH medio pesante, pesante, e extra pesante per lanci da oltre 150 gr.
Leggere, il peso di una 10” è di 130 grammi,…!.costruite con un blank in carbonio 40T, tre cime in dotazione , intercambiabili su tutti i modelli.

Questa tipologia di azione diversificata è applicata anche alle altre serie , che sono la LS-6K canna più economica , ma solo nel prezzo, è la Custom Black Feeder, realizzate entrambe in carbonio 30T, molto bello il look, delle canne il colore graffite , abbinato a una speciale pellicola protettiva serigrafata, antigraffio su tutto il fusto delle canne, manici in sughero, anelli in acciaio.

Anche qui abbiamo modelli che vanno da una 10 a 14 piedi , anche per la serie Ceymar Feeder, realizzate con fusti sottili, bilanciate, dotate di componentistica di buona qualità, con un prezzo di vendita veramente molto competitivo, basta dire che da listino Okuma la 14 piedi non supera i 100 euro.

Solitron Feeder, serie proposta solo nelle misure da 330 cm a 390 cm, sono una novità del catalogo 2022, sottili e leggere in carbonio IM6, in tre sezioni, canne di fascia medio/alta adatte per l’agonismo.

Per ultimo , lasciamo la Revenger Feeder , misura unica 360 cm, con una potenza di lancio da oltre i 100 gr. canna adatto per una pesca più “specialist “al barbo, per il feeder in mare , o come canna da pasturazione.

A completamento , ideale , delle canne da feeder Okuma , non posso che suggerire i mulinelli specifici della casa come il Custom Black Feeder, o il Ceymar XT Match FD nelle taglie 4000/5000 .

Le canne e i mulinelli sono già in distribuzione nei negozi , dove avrete la possibilità di visionare ed apprezzare toccando con mano , la qualità , a dei prezzi interessanti il che non guasta.

Marco Compassi. Normark Italia

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *