TUBERTINI NEWS: PASSIONE CARPODROMO

Siamo sul finire della stagione invernale, con i pesci tipici dei carpodromi che, pian piano, ricominciano ad avere un maggiore attività, anche se le nostre lenze debbono avere sempre caratteristiche di grande sensibilità per aver ragione di carassi e carpe ancora molto diffidenti. Tubertini propone tre nuove serie di galleggianti progettati dai suoi specialisti di questa particolare tecnica, proprio per questo periodo di transizione.

DIVER

Modello realizzato in balsa di alta qualità, di forma a goccia rovesciata e quindi baricentro medio/alto per una entrata in pesca della lenza molto graduale. La deriva è in carbonio, lunga circa 4 volte la dimensione massima del corpo per una perfetta stabilità una volta che il complesso filo/galleggiante sia in assetto. L’antenna è un lungo inserto in fibra di vetro a pasta bianca, sulla quale si innesta un segmento di antenna cava colorata fluo, intercambiabile. Il bianco della fibra di vetro garantisce una ulteriore luminosità al passaggio della luce e nel contempo, essendo inserita per la quasi totalità nella antenna cava, ne aumenta la sensibilità anche alle mangiate più delicate. La parte restante dell’antenna in fibra di vetro è colorata in nero. Modello ideale anche per i richiami dell’esca in senso verticale ed in caso di brezza, che non agisce sul corpo del galleggiante. Anellino passafilo in acciaio. Viene fornito con antenna di ricambio di colore nero.

Disponibile nelle misure da g. 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1.00 – 1.50 – 2.00

 

R LAKE 10

Quando le condizioni si fanno difficili ed i pesci tendono a restare ai margini della zona pasturata, spesso si rende necessario andare ad insidiarli “fuori punta”, con una lenza più lunga e, soprattutto, con un modello di galleggiante che ci consenta di stendere bene la lenza in distanza e mantenere la nostra esca più esterna possibile. Il modello R Lake 10 coniuga queste necessità grazie al suo corpo a goccia rovesciata allungata.

La deriva è una lunga sezione di carbonio che consente di  mantenere un ottimo assetto durante la presentazione dell’esca mentre l’antenna è cava, intercambiabile, inserita su un segmento di fibra di vetro a pasta bianca che ne migliora la sensibilità e la visibilità al passaggio della luce. Sul corpo del galleggiante è inserito un pezzetto di guaina morbida che preserva il corpo in balsa durante le operazioni di cambio dell’antenna e non consente al galleggiante di assorbire acqua. Questo modello è ottimo anche le pasce in acqua a corrente moderata e discreta profondità, sia a roubaisienne che a bolognese.

Disponibile nelle misure da g. 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1.00 – 1.50 – 2.00 – 2.50 – 3.00

 

R LAKE 11

 

In alcune situazioni si può già iniziare a tentare una pesca anche a corta distanza, e il modello R LAKE 11 si dimostra perfetto per queste situazioni, soprattutto in caso di acque mediamente profonde, abbinando un corpo in balsa di forma molto raccolta e stabile, ad una deriva in carbonio molto lunga rispetto al corpo. L’antenna è in plastica cava colorata fluo, applicata ad un segmento di fibra di vetro a pasta bianca che ne aumenta la visibilità e la sensibilità. Sul corpo del galleggiante è applicato un pezzo di guaina morbida che preserva il corpo durante le operazioni di cambio dell’antenna in funzione della visibilità. Il filo della lenza attraversa il corpo del galleggiante attraverso un apposito foro passante laterale. I modelli di taglia maggiore si dimostrano ottimi anche in caso di utilizzo in acque correnti, sia a roubaisienne che a bolognese.

Disponibile nelle misure da g. 0.10 – 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1.00 – 1.50 – 2.00 – 2.50 – 3.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *