AL LAGO DELLE QUERCE ANDREA FINI, ALO’ PESCA SPORT E TANTI AMICI

Sabato 26 febbraio il Lago Delle Querce di Masrola ha ospitato niente popodimeno che il pluricampione del mondo Andrea Fini, titolare del negozio Alo’ Pesca Sport che, nostalgico della mitica 24ore del lago, ha voluto essere presente per questa gara in amicizia versione invernale.

Versione invernale, appunto, ma invernale di quelle serie con pioggia e vento che hanno messo a dura prova gli agonisti scesi in campo.

La gara si è svolta a coppie con un pescatore nel lago grande popolato da carpe che sanno leggere e scrivere ed un pescatore nel lago piccolo popolato da carassi che hanno fatto l’università. Se aggiungiamo il vento è facile intuire che la pescata è stata davvero difficile e chi ha vinto ha dimostrato di avere qualità alieutiche abbondantemente superiori alla media.

Verso il fine gara , quasi a farsi beffa dei pescatori, è spuntato il sole che ha illuminato la classifica finale che ha visto primeggiare la coppia del Dogana di San Marino composta da Romano Pasquinelli (secondo nel lago piccolo) e Marino Gasperoni (vincitore nel lago grande) con 3 penalità, seconda a pari punteggio, ma con un minor peso, la coppia tutta toscana formata da Nicky & Nicky ( anche per loro un primo nel lago piccolo ed un secondo nel lago grande), terza, con 3,5 punti, la coppia dei cugini terribili, sempre del Dogana di San Marino, formata da Filippo Scarponi (secondo nel lago piccolo) e Marco Scarponi (primo a pari merito, quindi 1,5 punti…, nel lago grande).

Oltre ai classici premi di settore, il negozio Alo pesca di Andrea Fini ed Alessio Salvi hanno offerto una premiazione, alle 3 prime squadre assolute, in materiale da pesca.

A fine gara tra una presa in giro e tante risate, i pescatori hanno fatto una veloce merenda prima di riprendere la via di casa.

Paolo e Mara , i gestori di questo bellissimo impianto, ringraziano tutti i 40 pescatori intervenuti che hanno affrontato anche il brutto tempo ma alla fine hanno trasformato tutto in una bellissima giornata di pesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.