Canna da Riva a Genova – 3° PROVA TROFEO DEL GOLFO 2021– A GENOVA PRA’, IN UN CANALE DI CALMA POVERISSIMO DI PESCE SI PROFILA LA CLASSIFICA FINALE.

Domenica 6 marzo, stante la ormai cronica mancanza di campi di gara idonei, la terza prova del Trofeo del Golfo, si è dovuta disputare gioco forza a Genova – Prà nel comodo, ma anche terribilmente povero di pesci, in questa stagione,  canale di calma.

Attualmente non esistono altre alternative davanti ai ripetuti dinieghi, da parte degli Enti competenti, di concedere le dighe da cui la città di Genova è protetta per circa dieci chilometri e che consentirebbero, anche a marzo, di realizzare pesi soddisfacenti.

Un vero e proprio muro di gomma quello sul quale rimbalzano le varie richieste di autorizzazione che di volta in volta vengono trasmesse ed alle quali si aggiungono via, via altre richieste di nulla osta, conditi da rinvii, scuse ed altro, tipico di chi proprio non vuole saperne che i pescatori sportivi calpestino il cemento delle dighe. Alla fine però il risultato è sempre tragicomicamente uguale: NO!

Ed è cosi che il canale di Calma resta l’unica valvola di sfogo sicura.

Gara a senso unico a fondo perchè i pesci bianchi non sono ancora entrati nel canale e le catture sono state limitate ai ghiozzetti, qualche pesce da fondo, saraghetti sulle dita di una mano e pochissimi mugginetti.

Pesi da “bilancia del farmacista” particolarmente nei settori a levante, settori che sono stati vinti da Matteo Marullo della LNI Spotorno con 670 punti, Piero Collarà del CN Sampierdarenese con 140 punti, Federico Lume della Spam di Multedo con 490 punti, Fernando Valvassura della LNI Cogoleto con 200 punti, Giorgio Bitetto della LNI Cogoleto con 200 punti e Luigi Molinari del CN Sampierdarenese con 290 punti.

Per quanto riguarda le società vittoria della LNI Cogoleto davanti al CN Sampierdarenese Ellevi ed alla LNI Spotorno.

Dopo tre gare la classifica provvisoria individuale, al netto dello scarto, evidenzia una lotta al vertice che verrà decisa nello scontro diretto dell’ultima prova che si disputerà il 3 aprile. Infatti, la composizione dei settori dell’ultima prova, il campo di gara della quale non è ancora stato deciso,  viene fatta in base alla classifica provvisoria.

I primi sette fanno parte del 1° settore, dall’ottavo al 14° fanno parte del secondo e così via, naturalmente le penalità variano a seconda della difficoltà del settore.

Cerimonia di premiazione e rinfresco presso la sede della ASD Palmarese, preceduta da un raccoglimento per ricordare le atrocità della guerra in Ucraina.

CLASS SOCIETA’ DOPO 3 PROVA

CLASS INDIVIDUALE DOPO 3 PROVA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *