IBERIAN MASTER: OGGI PAELLA PER TUTTI E DOMANI PRIMA MANCHE

Giovedì 10 marzo a Fortaleny è giorno di paella, un gradito benvenuto da parte dell’organizzazione, uno dei piatti tipici della regione valenciana che fin dalla prima edizione ha allietato i palati dei partecipanti.

GALLERIA FOTOGRAFICA PAELLA DAY

Le prove sia nella parte di Fortaleny per il colpo sia a Riola per il feeder si sono svolte facendo registrare diverse catture tra carassi e carpe.

Il nostro inviato Gianni Giovagnola ci commenta così la giornata odierna:

“Il settore A è risultato quello più pescoso e una parte degli italiani si è piazzato alla fine del settore A senza non prima aver discusso con un concorrente francese che dimenticando la parola rispetto ha pensato furbescamente di anticipare gli italiani, già intenti a scaricare il paniere sul campo gara, per occupare con ben cinque secchi un tratto del campo gara stesso impedendo così agli italiani di prendere posto.
Il buon senso e l’educazione da parte degli italiani alla fine ha prevalso e preferito spostarsi ma questo atteggiamento ha lasciato tutti con l’amaro in bocca.
Sono uscite diverse carpe con gli spagnoli grandi protagonisti dimostrando di conoscere bene il campo gara.
Carpe che tirano con una forza devastante tale da mettere a dura prova le attrezzature dei concorrenti. Pensate che un pesce da 3-4 chili riesce a portare a fine corsa diverse volte un elastico del 2,6.
Anche oggi bella giornata di sole con i pesci che più si scende e meno mangia anche per il fatto che a valle ci sono i posti più scomodi quindi meno frequentati con il pesce poco abituato alla pressione agonistica.
Il fiume ha rallentato ulteriormente la sua corrente tant’è che si poteva pescare con galleggianti da 3-4 grammi. la pesca sull’altra sponda non c’è per tutti a causa degli attaccatoi.
Da domani dunque si inizia a fare sul serio, tre giorni di gare che sono molto impegnativi anche sul piano fisico.
Il pronostico vede favoriti gli spagnoli che di questo campo gara conoscono tutti i segreti ma gli italiani non sono da meno e come già è avvenuto in passato daranno del filo da torcere a tutti gli avversari.
Il negozio di Amparo Martin è sempre molto attivo per la fornitura di esche che consegna sul campo gara la mattina di gara.
Il meteo ha messo pioggia nei prossimi giorni e questa interferenza climatica sicuramente altererà il flusso dell’acqua e quindi tutto dovrà essere interpretato in fatto di esche, pasturazione e lenze”.

Per quanto riguarda il feeder la nostra Natascia Baroni, presente sul campo gara, ci ha informato con le dirette che potete riascoltare ai seguenti link:

Intanto è stato reso pubblico il montepremi e il regolamento della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *