IBERIAN MASTER FEEDER: DOPO DUE PROVE AL COMANDO IL TEDESCO SCHUBERT

Il Rio Xúquer a Riola ospita la sezione feeder di questo Iberian Master 2022 e oggi si è disputata la seconda manche in una giornata tranquilla dal punto di vista meteo.

Un fiume dalla grande profondità con pesci di tutto rispetto e pescatori provenienti da tutta Europa, diversi anche gli italiani, pronti ad insidiarli, una sorta di campionato Europeo “open” che fa divertire non poco i partecipanti.

Classifiche:

Al comando dopo due prove troviamo il tedesco Marvin Schubert che viaggia a punteggio pieno con 2 penalità a pari merito con il portoghese Jose Rego mentre al terzo posto troviamo un altro tedesco Timo Quillmann con 4 penalità.

Il tedesco ha così commentato la sua prestazione:

“Oggi sono stato sorteggiato nel picchetto C5. All’inizio non ero così ottimista perché durante le prove ero capitato nel picchetto C4 dove avevo perso diversi pesci. Purtroppo anche oggi stessa storia con cinque pesci importanti persi.
Dopo che avevo già perso le speranze, sono finalmente riuscito a recuperare mettendo in nassa 5 carpe e 1 carassio. Questi pesci mi sono serviti per vincere il settore!! Speriamo che domani vada di nuovo bene. Vittoria e sconfitta sono molto vicine in questo tratto di fiume. Complimenti a André Dittrich che fa anche lui il 1° nel settore. Timo Quillmann fa il 2° nel settore mentre Ralf Hofmann e Manfred Beck fanno un bel 3°”.

Infatti è stata ottima la prestazione dei tedeschi i quali rafforzano la loro partecipazione con ottimi piazzamenti.

Per trovare un italiano dobbiamo scendere al 15° posto dove troviamo il nostro Cristian Camera del Team Errea mentre stupisce il non brillante risultato di due campioni inglesi Lee Kerry e Steve Ringer che viaggiano dopo due prove in 19° e 21° posizione .

Il fiume ha fatto valere la sua dura legge dei picchetti favorevoli e quelli non, ad esempio Michele Capoccia ieri vittorioso oggi 17° di settore e scivola così in 36° posizione ma non se la passa meglio il fratello Ringer Phil che è posizionato in 35° posizione.

Il pesce più grosso della seconda manche è stato catturato dal portoghese  Carlos Trigo con una bella carpa di 6700 punti.

Ottima come sempre l’organizzazione con giudici di sponda pronti ad aiutare gli agonisti, panino minerale frutta e dolcetto consegnati ai concorrenti direttamente sul picchetto e pesature e classifiche a tempo di record.

Domani terza ed ultima manche…. noi di Match Fishing vi terremo aggiornati grazie anche al preziosissimo aiuto dell’amica Natascia Baroni, brava nel tenerci aggiornati con le sue dirette live dal campo gara. Stay tuned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *