REPORTAGE TROFEO CAMPANIA PESCA DA RIVA ACSI 2022

Domenica 13 marzo, in una splendida giornata assolata ma con temperature ben al di sotto della media , si e’ svolto sul lungomare di Salerno il Trofeo regione Campania di Pesca da riva ACSI 2022 .

A darsi appuntamento tanti atleti da tutta la regione con alcuni esponenti di spicco del settore canna da riva , come il noto componente della squadra nazionale federale MARCO RIZZO .

Giornata tranquilla e caratterizzata da un sottile vento freddo da nord-est che ha sicuramente penalizzato la pesca dei garisti intervenuti alla gara, in quanto le catture sono state davvero poche .

Mare abbastanza calmo ed in condizioni ottimali hanno regalato poche gioie agli intervenuti pur facendo distinguere sin dalle prime battute i migliori .

Il sempre efficace Marco Rizzo andava subito in testa alla gara con le onnipresenti BAVOSE che mettevano al sicuro la speranza di vittoria , in quanto tutti gli altri sembravano restare in dietro per l’assenza assoluta di prede .

Sole , mare , tantissimi spettatori appassionati e casuali ad ammirare la perfetta organizzazione del Fisherman club Salerno del Presidente VENOSI , che nel marasma di pandemia , guerra e crisi economica ancora riesce ad organizzare eventi piacevoli ed economici per un po’ di relax dallo stress settimanale .

Fine gara con qualche bel colpo dell’ottimo Martino MIRANDA in forza al Fisherman Club Salerno , che da buon conoscitore del campo gara andava ad insidiare qualche Tordo e le solite Bavose .

Classifica finale che vedeva al primo posto Marco RIZZO al secondo Martino MIRANDA ed al terzo Nicola LA MURA comunque felici per il risultato in virtu’ delle strane condizioni di pesca della giornata .

Premiazione di altissimo livello per i primi classificati con podio e spumante in stile formula uno , oltre ad un ricco aperitivo monouso offerto a tutti gli intervenuti dal comitato organizzatore attento a tutte le raccomandazioni di sicurezza del protocollo federale in materia di COVID .

Ringraziamenti finali da parte del Presidente VENOSI per l’aiuto e per il sostegno, al negozio ANDIAMOAPESCA.IT di Antonio TAMMARO sito in Salerno ed alle ANTICHE PASTURE per le donazioni e la collaborazione .

Insomma una gara in grande stile, con tanto pubblico e tanti garisti , sul lungomare più bello d’Italia !

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *