Campionato mondiale FIPS-ed Feeder: l’Inghilterra ha pronta la sua squadra per il mondiale in Belgio

L’Angling Trust è lieta di annunciare che la squadra più medagliata al mondo per quanto riguarda le competizioni internazionali, ovvero il Preston Innovations England Feeder team, sarà presente in Belgio per competere nell’11° Campionato del Mondo di Feeder Fishing. La competizione si terrà sul Maasplas vicino Gestingen l’8 e il 9 ottobre 2022.
La competizione doveva essere inizialmente disputata in Ucraina, ma come conseguenza della guerra in corso, la FIPS-ed ha annunciato il 3 marzo che il campionato sarebbe stato spostato in Belgio. L’Ucraina ospiterà invece il campionato del mondo nel 2023.
La squadra inglese comprende 3 dei primi 5 classificati al mondo, e sarà composta da:
Mick Vials (capitano), Steve Ringer, Lee Kerry, Rob Wootton, Adam Wakelin e Will Freeman.
Will entra nella squadra al posto di Phil Ringer.
Dean Barlow gestirà ancora una volta la squadra, Jamie Harrison è stato nominato assistant manager e Graham West è stato incluso nella squadra per supportare Eddie Bridon nella gestione finanziaria.
Il team manager inglese Dean Barlow ha detto:
“Siamo rimasti tutti delusi dalle prestazioni e dal risultato in Francia lo scorso anno. Collettivamente riconosciamo che dobbiamo migliorare in certi settori se vogliamo tornare a podio nel 2022. Credo che il match fitness e la nitidezza siano fondamentali per migliorare le nostre possibilità e ho chiesto ai ragazzi di essere più attivi nella loro pesca match in modo da poter arrivare in Belgio al massimo delle nostre possibilità agonistiche e la squadra che ho selezionato ha le capacità per essere protagonista».
“È stata una decisione incredibilmente difficile lasciare Phil fuori dalla squadra. Phil è stato parte integrante del successo della squadra per diversi anni e siamo enormemente grati per il suo contributo. La porta non è mai chiusa per un pescatore della qualità di Phil e sono sicuro che ci saranno opportunità in futuro per il suo ritorno in squadra. »
L’Inghilterra cercherà di aggiungere altre medaglie alle dodici che ha raccolto in dieci campionati e mantenere la sua posizione di squadra numero uno al mondo. Il neo nominato capitano Mick Vials è consapevole che altre nazioni cercheranno di detronizzare il numero uno in classifica inglese.
“Dopo i difficili ultimi due anni attraverso la pandemia e i terribili eventi recenti in Ucraina io e il resto della squadra stiamo lavorando per viaggiare verso quello che sembra un fantastico luogo naturale sede del mondiale. »
Si tratta del poco noto lago MAASPLAS GEISTINGEN al confine tra Belgio e Olanda e la squadra viaggerà per un’ulteriore missione di ricognizione in preparazione dei campionati.
“Cercheremo di riavere la forma che abbiamo prodotto nel decennio passato, so che i ragazzi, io e il management faremo il miglio in più per produrre un piano che speriamo ci veda tornare su quell’ambito podio mondiale. »
Jamie Cook, CEO di Angling Trust, ha dichiarato: “Grazie al sostegno a lungo termine di Preston Innovations, il team di feeder ha ottenuto un successo sia individuale che di squadra, che ha ispirato i pescatori in tutto il paese Dean ha scelto una squadra incredibilmente forte e ha formulato un piano che siamo fiduciosi porterà ulteriore successo internazionale. »
Il brand manager della Preston Innovations Robbie Griffiths ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di un altro anno per sostenere il team England Feeder e siamo sicuri che Dean e i team li vedranno di nuovo sul podio quest’anno . So che la squadra si starà allenando dopo una considerevole interruzione negli ultimi due anni durante la pandemia di Covid, io e tutti gli altri della Preston Innovations auguriamo loro il meglio per l’evento di quest’anno. »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *