EGO PASTURE NE FA DI TUTTI I COLORI !

Grosse novità in arrivo da EGO PASTURE dei f.lli Alessandro e Daniele Funghi in fatto di colle per bigattini! Il già vastissimo catalogo della nota ditta viterbese si amplia con una serie di colle per bigattini assolutamente innovative, in quanto aromatizzate ai gusti più svariati.

Chi è già un utilizzatore abituale di queste colle, non potrà che rimanere entusiasta delle nuove creazioni, trattandosi della medesima colla, nota per l’altissima qualità, con l’aggiunta di aromi particolari, frutto di approfonditi studi sui gusti maggiormente attrattivi delle nostre prede.

Questo binomio (colla + aromatizzante) è stato creato per migliorare la resa delle colle e garantire un risultato migliore in termini di catture, in modo da creare un composto che funga sia da collante che da attrattore.

Si tratta di due tipi di colle differenti, che a loro volta si distinguono in 6 gusti diversi.

Le nuove linee di colle sono denominate “Natural Gum Extra Glue” e “Top Gum Arabic Inside” e sono distribuite in sacchetti da 500 grammi.

Come si evince agevolmente dal nome, la Natural Gum extra glue è una colla a base di maltodestrina, mentre la Top Gum Arabic Inside è una maltodestrina con una notevole aggiunta di colla arabica che le dà una tenacia maggiore e, quindi, un utilizzo indicato nei casi di acqua corrente e profonda o quando si necessita di un composto più tenace.

Vediamone i gusti: La NATURAL GUM viene fornita nei gusti: RED AND FISH, BLACK AND CARAMEL, NATURAL AND FRUIT e YELLOW AND SCOPEX.

La Red and Fish, di colore rosa salmone ha uno spiccato odore di pesce e trova la sua maggiore applicazione nella pesca di grossi pesci, a differenza della Black and Krill che è di colore antracite, aroma di krill ed adatta in ogni periodo dell’anno, allo stesso modo della Yellow and Scopex, che trova la migliore applicazione nel creare palle di bigattini per la pesca alla carpa.

La Natural and Fruit, invece, presenta sapore ed odore decisamente fruttati.

La TOP GUM Arabic Inside, viene distribuita in soli due gusti, cioè: NATURAL AND BRASEM, che presenta un gradevolissimo odore di brasem e la BLACK AND KRILL, di colore nero ed aromatizzata al krill.

Quello che ha stupito è stata la facilità di confezionamento delle palline di bigattini ed il quantitativo, davvero esiguo, di colla da utilizzare per ottenere una palla perfetta, rimasta integra anche dopo alcune ore.

Abbiamo provato, inoltre, ad utilizzare la colla, nell’occasione la Natural and Fruit, per preparare palline di mais da poter gettare nell’acqua direttamente sotto la punta della roubasienne o a fionda, pescando all’inglese.

Dopo aver provveduto ad asciugare i chicchi di mais con fogli di carta assorbente, quella solitamente usata in cucina, abbiamo aggiunto la colla e proceduto a fare delle palline di mais. Il risultato è stato duplice, avendo ottenuto sia palline di granturco, sia chicchi aromatizzati da poter innescare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.