MEMORIAL SASSI A MEDELANA E MIGLIARINO: LE GROANE TUBERTINI VINCONO L’EDIZIONE 2022

Massimo Cattaneo, Matteo Capellini, Luigi Sacco e Yuri Tabasco sono i vincitori del Memorial Sassi disputato domenica 20 marzo sui due campi di gara di Medelana e Migliarino, ovvero il Po di Volano e il canale Navigabile.

I protagonisti della società Le Groane Tubertini chiudono con 7 penalità, al secondo posto Valdera Lenza Pontederese A.S.D. L.P. (Colmic) con 8 penalità e terza l’Amo Santarcangiolese Colmic con 9 penalità. Appena fuori dal podio con 10 penalità due big team l’Emiliana Tubertini e la Ravanelli Trabucco.

Il Memorial Sassi, che di fatto apre la stagione agonistica 2022, ha fatto registrare la presenza di diverse squadre di livello nazionale che saranno impegnate durante l’anno su queste acque per le varie competizioni in calendario Fipsas.

Due campi di gara dalle caratteristiche quasi simili, ma di fatto la pescosità differente, li pone su due livelli molto distanti: più generoso il Po di Volano e meno pescoso il Navigabile.

Infatti a Medelana sono usciti tanti pesci tant’è che per vincere i settori sono stati necessari oltre 10.000 punti mentre a Migliarino, che ieri nelle prove aveva fatto registrare dei pesi bassi, oggi invece in quasi tutti i settori per vincere sono stati necessari oltre 5000 punti.

Canali con acqua molto lenta a causa della bassa portata del fiume Po e a rispondere sono state le classiche breme e qualche gatto che pare stiano per uscire dal letargo invernale.

Grazie all’uso del fouille e del ver de vase disponibile per tutti, nonostante le note difficoltà nell’est Europa,  sono uscite diverse breme di peso compreso tra un etto e i tre etti veicolati con il solito approccio di terra e pastura.

Memorial Sassi Classifica Finale

GALLERIA FOTO DI SIMONE RAVIZZA

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *