AGONISMO TORINO: CONCLUSO IL TORNEO INVERNALE

La stagione invernale 2021/2022 per i pescatori della provincia di Torino , quando le competizioni ufficiali sono terminate ha visto nuovamente l’organizzazione del consueto Torneo invernale , che quest’anno dopo lo stop dello scorso anno per via della pandemia è ripartito , ed è ripartito con dei numeri da capogiro.

Prima di dare due numeri statistici , parto subito con i doverosi ringraziamenti alle persone che hanno reso possibile tutto ciò ovvero , permettere a tutti i pescatori che lo desideravano di avere la possibilità di iscriversi a gare organizzate tutte le domeniche su uno/due impianti sportivi tra fine di novembre 2021 e il 20 marzo 2022 data di conclusione del Torneo.

Grazie a questo gruppo di volenterosi che ha gestito iscrizioni , picchettatura campi, operazioni di sorteggio , pesatura , redazione classifiche , tutte operazioni gestite nel pieno rispetto della normativa covid vigente, grazie pertanto in rigoroso ordine alfabetico a Bonaglia Marco, le Pera Paolo, Lino Giuseppe , Lorenzini Cesare, e Soffia Valter, e a tutti i soci delle loro società che man mano che hanno aiutato nelle varie fasi.


Da sinistra Lorenzini Cesare, Marco Bonaglia, Valter Soffia, Lino Giuseppe, Paolo Le Pera

Il torneo prevedeva iscrizione libera alla singole gare con accesso alla premiazione di giornata, chi partecipava almeno a 3 prove concorreva con i risultati alla classifica finale che veniva stilata in base poi ai migliori scarti, ben 108 concorrenti hanno effettuato l’iscrizione ad almeno un gara e ben 70 hanno preso parte a più di 3 gare concorrendo alla classifica finale.

La premiazione finale prevedeva rimborsi in B.a. per i primi 30 classificati e premi gastronomici dal 30 esimo al 60 esimo classificato.

Le competizioni hanno coinvolto i seguenti impianti, ai cui gestori va il ringraziamento di tutti i partecipanti in quanto si sono prodigati per permettere lo svolgimento delle competizioni,

Grazie pertanto a: Lago Castel Passerino Rivoli, lago Primavera Crotte di Strambino, lago Volpianese a Volpiano , Oasi verde di Biazè , lago degli amici Volpiano, La.mo Verolengo, lago Relax La loggia, lago Tiglio Rondissone.

Le gare erano a tecnica libera, e a seconda degli impianti sono state alternate la pesca a roubasienne con lenze leggere e ami e fili piccolissimi tipici della pesca invernali, alla tecnica della pesca all’inglese fisso o scorrevole, permettendo quindi anche un allenamento su tecniche poco utilizzate durante l’anno.

Veniamo alla classifica che vede il podio monopolizzato da 3 componenti della società i Diavoli Tubertini ,il torneo vede primeggiare Cesca Massimo una vera e propria macchina da pesce che con 3 primi e i seguenti scarti 1-1-1-1-2-2-2-2-3-3-5 5 primeggia sul giovane e promettente compagno di squadra Brancalion Luca 1-1-1 scarti 1-1-1-2-2-2,5-2,53-4,5-5, chiude il podio Gelli Ezio con 1-1-1 scarti 1-1-2-2-2-2,5-3-3-4-4-4-4,5-5.


Cesca Massimo


Il podio da sx Brancalian Luca Cesca Massimo Ezio Gelli

Il comitato organizzatore ringrazia tutti i partecipanti e i gestori dei vari impianti e da appuntamento alla prossima stagione invernale 2022/2023.

Classifica_finale_invernale_torino

Per MF, Ivan Gaido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *