AMO CLUB LONIGO AL AGO LO STAGNO PER UN RADUNO SOCIALE DI INIZIO STAGIONE

Il lago Lo Stagno a San Bonifacio, Verona, ha ospitato la prima uscita stagionale di alcuni agonisti della società Amo Club Lonigo, Vicenza, dopo la lunga pausa invernale.

Il già citato lago Lo Stagno è un impianto ben conosciuto fra i pescatori locali e non, e può ospitare manifestazioni di carattere locale e regionale avendo ampi spazi all’interno della struttura.

Tre sono i laghi dove si possono praticare un po’ tutte le tecniche attuali in voga, dal carpfishing al feeder, fino a competizioni con roubaisienne e canna inglese. Ogni lago ha le sue peculiarità e proprio per questo sono ben distinte le tecniche applicabili in ognuno di esso.

I soci della città Berica si sono dati appuntamento per mettere a punto le proprie attrezzature ma soprattutto per rinsaldare lo spirito di squadra in vista dei molti impegni per la stagione in corso.

Dopo una lunga pausa di siccità, la settimana precedente la manifestazione ha visto locali deboli piogge, che se da un lato hanno portato nuova acqua ed ossigeno, ha al contrario, segnato un brusco abbassamento delle temperature con conseguente rallentamento dell’attività di carpe, carassi e pesci gatto presenti in buon numero.

I concorrenti, divisi in coppie, iniziavano la ostilità con un fastidioso vento laterale, ed a volte frontale, e le abboccate tardavano ad arrivare. Quando il vento ha rallentato leggermente la sua azione, i pesci richiamati dalla pastura, pellets e dai bigattini iniziavano a farsi vedere seppure con mangiate fulminee e difficili.

Trascorsa la prima ora la situazione non era ancora delineata con tutte le coppie ancora in piena corsa per la vittoria finale. Durante l’ora centrale il vento calava ancora, ma al suo posto arrivava la pioggia, giusto per non far mancare nulla ai temerari concorrenti. Con il passare del tempo le abboccate aumentavano leggermente con i carassi che finalmente iniziavano la loro attività e facevano aumentare le pesature finali.

L’ultima ora si rivelava decisiva, dove pazienza e precisione erano ancora una volta armi determinanti per la vittoria o per un buon piazzamento. Un pesce slamato o un pesce catturato risultavano così decisivi, vista la classifica particolarmente corta in questa prima uscita stagionale, e vedeva la coppia formata da Magnabosco Moreno e Dal Monte Mario prevalere sui sempre combattivi Beltrame Graziano e Uva Lino che relegavano al terzo posto Tagliaro Fernando e Carli Claudio autori di una bella rimonta nel finale di gara.

La direzione del lago Lo Stagno si unisce alla società Amo Club Lonigo nel ringraziare il sito Matchfishing.it per lo spazio concesso nelle sue pagine.

Risultato finale (prime posizioni)

1) Magnabosco/Dal Monte     9375

2) Beltrame/Uva                     8890

3) Tagliaro/Carli                     8780

Reportage a cura di Giorgio Lazzari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *