TROFEO SERIE A3 COLPO: LA CANNISTI CASTELMAGGIORE MAVER DOMINA LA PRIMA PROVA

A Medelana e Fiscaglia si è disputata domenica 3 aprile 2022 la prima prova del trofeo di serie A3 al quale hanno preso parte 40 squadre della regione Emilia Romagna.

Tra queste anche i campioni uscenti del CIS colpo 2021 della società lenza Emiliana B che in qualità di campioni in carica godono dei favori del pronostico.

Giornata un pò fredda e leggermente ventosa con la gara ben organizzata dalla società Pesca Sport Ferrara con Giudice di gara Alberto Guerzoni.

I due campi gara hanno offerto una buna pescosità, anche omogenea come pesi, con la media di Medelana che si aggira sui 6833 la prima zona, 7327 la seconda zona e poi a Fiscaglia dove la terza zona fa registrare una media di 5479 e la quarta di 5646.

Ad avere la meglio sono state le due formazioni della Castelmaggiore Maver che si impone con una prova d’autore piazzando due squadre A e B ai primi due posti con 10 e 11 penalità, terza sul podio di giornata l’Amo Santarcangiolese D Colmic con 12 penalità le stesse della Lenza Emiliana Tubertini A.

Il freddo arrivato nel basso ferrarese nelle ore precedenti la gara ha di fatto bloccato l’attività dei gatti e la gara è stata fatta sulle breme anche grazie alla disponibilità di fouille e ver de vase.

A Medelana in prima e seconda zona l’attività delle breme a causa del freddo è stata comunque inferiore rispetto allo standard del campo gara e c’è stato un certo Gino Bacci che ha deciso di virare la sua pescata sulla ricerca di alborelle riuscendo in poco più di un’ora a farne oltre 5000 punti.

A Migliarino in terza e quarta zona c’è stato un certo disturbo di piccoli gattini ma alla fine anche qui le breme l’hanno fatta da padrone.

Di questa prima prova abbiamo sentito Matteo Pirazzini della Cannisti Castelmaggiore Maver leader della squadra A che ci ha detto:

“dopo quattro giorni trascorsi sui campi gara tra prove e gara, posso dire che avevamo trovato la quadra anche se ogni zona cambiava da un’altra e all’interno di una zona anche da settore a settore. Il fondale non lineare ha reso tutto più difficile soprattutto a Migliarino. Abbiamo evitato i gattini piccoli presenti sul fondo pescando staccati di 20 cm e in altre zone a sfiorare il fondo. A Migliarino sono uscite più bremotte e a Medelana più gatti. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi delle due squadre della cannisti Castelmaggiore, agli spondisti per il sostegno assicurato. Sono molto contento per il risultato che premia i sacrifici che abbiamo affrontato da giovedì sui due campi gara”.

 

Il podio di giornata:

Cannisti Castelmaggiore Maver

Sq. A Fabio Ponzalli 4° con 6190, Giampaolo Schiesaro 1° con 11250, Matteo Pirazzini 3° con 6690, Fabio Todaro 2° con 6490.

Sq. B Nicola Valdifiori 1° con 10670 – Luca Colombo 5° con 5930, Alessandro Montanari 3° con 7140, Stefano Defendi 2° con 5990,

Amo Santarcangiolese Colmic

Sq. D Fabio Moretti 7° con 6540, Andrea Fronza 2° con 10920, Mattia Manzardo 2° con 7910, Mirko Zanetti 1° con 8930 .

Per tutti gli approfondimenti tecnici vi rimandiamo alla diretta live con i protagonisti di questa prova, Matteo Pirazzini, Alessandro Montanari e Fabio Moretti, organizzata per lunedì 4 aprile alle ore 21 sui canali social di match Fishing Youtube e Facebook. Non Mancate!

Prossimo impegno della serie A3:

2a prova sabato 9 luglio 2022 Cavo Lama Centrale
3a prova domenica 10 luglio 2022 Cavo Lama Centrale

Classifica 1A Prova Trofeo A3 03-04-2022

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *