TROFEO SERIE B VENETO: SUL BRIAN SI IMPONGONO I CANNISTI SANDONATESI COLMIC

Per commentare la prima prova del regionale Veneto di pesca al colpo in Brian ci siamo avvalsi dell’aiuto di Andrea Zanetti e per la parte fotografica di Erica Stefanetto entrambi della società Cannisti Sandonatesi Colmic.

Una giornata contrassegnata dal meteo clemente con i 120 partecipanti che hanno potuto disputare la gara in tranquillità, senza l’ingombro degli ombrelloni aperti.

Difficile l‘interpretazione da parte degli agonisti, visto anche il cambio di regolamento sull’utilizzo del fouilles, consentito invece nelle gare di prova delle settimane precedenti, dove il pesce ha risposto in maniera discreta (muovendo molti cefali e qualche breme in più).

Oggi invece l’alborella nella maggior parte dei settori è stata l’arma vincente anche se presa con ritmi flemmatici e con canne molto lunghe 4-5-6mt.

Roubasienne e inglese, con la cattura di qualche cefalo e carpa, hanno fatto registrare i pesi più ragguardevoli.

Il pescato complessivo è stato di kg. 68,996 con una media individuale di kg. 0,580, una resa davvero sotto le aspettative.

Ad aggiudicarsi la prima prova del regionale Veneto è stata la squadra A della Cannisti Sandonatesi Colmic che si impone sul canale di casa con PASQUON Graziano (7), GAIOTTO Maurizio (1), ZANETTI Andrea (2), PERINEL Fladiano (1,5).

E’ mancato il fouille come detto per le note ragioni che tutti sappiamo ma purtroppo qualcuno al controllo esche è stato trovato con del vdv di troppo e per questo ha subito la penalizzazione da parte del Giudice Paolo Bettella il quale ha dovuto comminare le 15 penalità e per la squadra il mantenimento del punteggio senza poterlo scartare.

Al via si sono presentate 30 formazioni contro le 17 del trofeo di serie A2 (20 nel 2021) a dimostrazione che i pescatori del Veneto preferiscono pescare nei campi gara all’interno dei confini regionali.

Vince dunque in questa prima tappa del regionale Veneto la squadra A dei Cannisti Sandonatesi A.S.D. A.P.S. (Colmic) con 11,5 penalità, davanti ai ragazzi della Cannisti Club Vicenza Colmic con 12 e terza la San Marco Trabucco con 12 penalità.

CLASSIFICA 1 Regionale VENETO

Prossimo appuntamento 8 Maggio in Canal Bianco, anche qui senza fouilles e Ver de Vas.

GALLERIA FOTOGRAFICA DI ERICA STEFANETTO

Un pensiero riguardo “TROFEO SERIE B VENETO: SUL BRIAN SI IMPONGONO I CANNISTI SANDONATESI COLMIC

  • 26 Aprile 2022 in 12:49
    Permalink

    Ricordo che i campi gara dell a2 sono gli stessi del regionale ,anzi in a2 il Mincio non c’è. Probabilmente in a2 i week end spaventano a chi il.venerdi non può essere presente ai box di prova .

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *