SELETTIVE FISHERIES LAGO LO STAGNO VERONA: COMMENTO, FOTO E CLASSIFICHE

Domenica 24 Aprile, presso il lago Lo Stagno di San Bonifacio, Verona, ha visto lo svolgimento della selettiva Regionale, valida come qualificazione alle finali del Campionato Italiano Fisheries 2022.

40 concorrenti iscritti alla manifestazione, sapientemente organizzata dalla società Amo Club Lonigo Tubertini, si sono dati appuntamento alle 6,30 presso il noto impianto Veronese le cui limpide e ben popolate acque non hanno di certo tradito le aspettative dal punto di vista del pescato.

Le cinque ore di gara sono iniziate alle ore 8,30 agli ordini del Giudice di Gara Enrico Dal Monte, coadiuvato dal segretario Mario Dal Monte, nonostante il meteo non promettesse nulla di buono visto il cielo plumbeo e con le nuvole cariche di pioggia.

Le prime catture si sono fatte attendere ed anche i “fortunati” occupanti i picchetti esterni dei settori erano in forte difficoltà. Ma a mano a mano che il tempo passava, i pesci si facevano meno sospettosi e le catture si erano sempre più numerose, tanto che nelle ore centrali di gara si vedevano parecchi concorrenti in contemporanea impegnati nel recupero della propria cattura.

Si sono visti agonisti impostare la gara nella massima distanza dei 45 metri circa, visto che erano state picchettate entrambe le sponde, mentre altri optavano per la pesca nel sottoriva, sempre redditizia e ricca di sorprese.

Dopo la terza ora di gara c’erano infatti molti settori dove la classifica non era ancora delineata a conferma della buona omogeneità del campo gara. L’eccezione che conferma la regola era sempre dietro l’angolo ed il picchetto occupato da Fulvio Forni non era di sicuro uno dei più felici. Ad aggiungersi ad un sorteggio non proprio benevolo, il buon Fulvio vedeva una serie di circostanze sfavorevoli avverarsi tutte nella stessa giornata. Non era proprio giornata per il noto agonista della società Pescatori Nordest.

La differenza, come in altre manifestazioni, è stata fatta nell’ultima ora di gara dove chi ha saputo interpretare al meglio il proprio picchetto è stato premiato dalla vittoria o da un buon piazzamento.

Al momento di chiudere questa cronaca non si conosce ancora il numero di coloro che si sono qualificati alla fase interregionale, valida come qualificazione alle finali del campionato Italiano Fisheries 2022. La Fipsas provvederà a comunicare i nominativi dei qualificati quanto prima.

GALLERIA FOTOGRAFICA di Giorgio Lazzari

fisheries 2022 classifica finale

fisheries A

fisheries B

fisheries C

fisheries D

fisheries E

fisheries F

fisheries G

fisheries H

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.