ECCELLENZA FEEDER SUD: AD OCCHITO SI IMPONE L’ADPS CASTRUM!

Domenica primo maggio, sulle sponde del lago di Occhito, una delle più grandi dighe d’Europa, posta a confine tra le province di Foggia e Campobasso, si è svolta la seconda prova del Trofeo di Eccellenza Feeder per le regioni Puglia, Basilicata e Calabria.

7 le squadre partecipanti: Lenza Club Roggiano Tubertini, La Megattera, ADPS Castrum, Pescasport Lucera Italica-MK4, ASD Angler Team Tubertini, Team Fishing Brienza e Pescasportiva XVIII Agosto.

Purtroppo, il lago, meraviglioso sia dal punto di vista naturalistico che della pesca sportiva, sta attraversando un brutto momento a causa di una importante moria di carpe. Ancora non si conoscono le cause, fatto sta che moltissimi di questi ciprinidi presentano vistose macchie bianche su tutto il corpo.

L’Arpa, comunque, ha iniziato le indagini, con prelievi di acqua al fine di verificare la presenza di batteri o altri agenti patogeni responsabili della malattia. Speriamo che tutto torni alla normalità il prima possibile.

Con problemi del genere, appariva chiaro che la pesca sarebbe stata difficile ed infatti la pesa non ha fatto registrare numeri importanti. Tuttavia, la diga resta meravigliosa ed i lavori fatti dagli agonisti della Pescasport Lucera sono degni di nota e meritano un forte plauso.

Vince la seconda priva del Trofeo, l’ADPS Castrum con 9 penalità seguito dall’ASD La Megattera con 11 penalità e dall’ASD Lenza Club Roggiano Tubertini, che guida anche la classifica progressiva con 23 penalità, seguita dalla Megattera con 26 e da Castrum con 28.

Quanto ai settori, questi i vincitori con il relativo pescato portato alla pesa:
Luigi Spaventato, della Pescasport Lucera Italica-MK4, con 2.825 grammi;
Luigi Di Munno, della Megattera, con 2.705 grammi;
Mario De Mita, sempre della Megattera, con 4.380 grammi;
Libertino Ciofalo, dell’ADPS Castrum, con 2.945 grammi.

Campionato apertissimo, quindi, con la possibilità di vittoria per chiunque.
Appuntamento, quindi, presso il Lago Cecita, per la terza prova di questo appassionate torneo.

Per Match Fishing Italia
Michele Lozupone

CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *