PARCO LAGO NORD MILANO: UNA BELLA FESTA DI PESCA CON TANTI JUNIORES

Al Parco lago Nord a Paderno Dugnano si è svolto il 1° corso di pesca riservato ai ragazzi dai 6 ai 15 anni organizzato da Laura Sartori della ditta Esselle servizi pubblicitari in collaborazione con i negozi Frigerio Pesca e Ballabeni Pesca, Tubertini, Parco lago Nord e Fipsas.

L’evento che si svolge in die sessioni, sabato 7 e sabato 14 maggio, prevedeva un tutor esperto di pesca per ogni ragazzo partecipante.

La giornata odierna era dedicata all’introduzione alla pesca, al rispetto dei pesci e dell’ambiente e tutti hanno potuto pescare con la roubaisienne o la canna fissa.

Nel prossimo corso di sabato 14 sarà presentata ai ragazzi il rispetto delle regole, la preparazione dell’attrezzatura e delle lenze e la pesca sarà fatta con canne con mulinello.

I ragazzi hanno beneficiato di tanti consigli da parte dei pescatori e tra questi alcuni grandi nomi dell’agonismo nazionale come Marco Frigerio, Umberto Ballabeni e Luigi Sacco Direttore Vendite Area Nord Italia Azienda Tubertini e campione in carica Club Azzurro 2021 pesca al colpo Soc. Le Groane Tubertini con Landonio Fernando presidente Fipsas sezione Milano e Lodi.

I bambini hanno ricevuto un presente offerto dagli sponsor e le famiglie al seguito si sono molto divertite vedendo all’opera i ragazzi intenti nelle catture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *