Oasi di Campotto Argenta (FE): stage della nazionale italiana di carpfishing femminile

Finalmente nel week end del 14-15 maggio si è svolto al lago Oasi di Campotto, nel comune di Argenta, lo stage della nazionale italiana di carpfishing femminile.

Siamo riuscite a ritrovarci per confrontarci e per testare il nostro livello di preparazione, dopo un anno non facile per niente.

A primo impatto il lago, detto la Buca, si presenta benissimo, curato al meglio dagli instancabili volontari che si sono dimostrati veramente molto performanti per rendere ancora più piacevole il nostro stage.

Siamo inoltre state accolte dal sindaco di Argenta, dall’assessore allo sport e dal presidente della Fipsas di Ferrara Gamberoni Paolo.

Il CT Guido Mazzarella, accompagnato dal responsabile federale Fernando Landonio, ha deciso di farci pescare sulle due sponde lunghe, 4 coppie per sponda.

Dopo una breve riunione dove ci hanno spiegato alcune fondamentali regole, siamo andate sulle poste ad allestire il nostro box di pesca.

A metà mattina sono cominciate ad uscire già le prime carpe e nel pomeriggio-sera quasi tutte le coppie avevano catturato.

Il lago ha risposto molto bene alla pressione di pesca regalando molte catture e anche di un certo livello per tutto l’arco della manifestazione.

Ringrazio Guido e Fernando per avere organizzato al meglio il nostro stage.

Ringrazio il presidente della Buca, Alessandro per avere messo a nostra disposizione uno spot di pesca molto performante, e non per ultimo tutto lo staff del lago che ci ha veramente coccolato e curato ogni singola cosa al meglio, fino all’ottimo pranzo di domenica come saluto a tutte le coppie della nazionale.

Le coppie partecipanti erano:
-Luisella Crivaro & Rita Saja
-Chiara Mazzotti & Federica Mainetti
-Fabiola Galassi & Laura Barluzzi
-Veronica Vivani & Ana Maria Gura
-Sonia Dell’Ira & Maria Straccia
-Giulia Cesaretti & Sonia Ferraro
-Beatrice Rizzetto & Aurora Zorzi

Arrivederci alla prossima gara che si svolgerà a fine maggio ai laghi Cesena Fipsas di Pordenone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.