PASTURE COLMIC MASTER SERIES

Con l’inizio della bella stagione e la possibilità di poter sperimentare pasture in nuovi spot sono stato nuovamente attratto dalle “Master Series” della ditta COLMIC.

Si tratta di pasture nate dalla collaborazione tra il campione tedesco Vincenzo Natale e Jacopo Falsini; grazie alla loro grande esperienza hanno creato delle pasture di altissima qualità, che si pongono come prodotti al top della categoria.

Gli ingredienti che le compongono sono il meglio che il mercato di granaglie, farine e aromi possa offrire. Non hanno né coloranti né addittivi sintetici, solo aromi naturali. Sono pasture studiate per insidiare tutti i pesci in acque europee, con indirizzo specifico nell’attrazione dei ciprinidi e particolarmente indicate per la pesca delle breme. Si possono miscelare fra loro per ottenere la consistenza desiderata o il colore più idoneo in considerazione del fondale e della stagionalità.

XTREME MATCH è una pastura dal color nocciola scuro, con grana media e potere legante medio. Grazie a farine di altissima qualità ed aromi microcapsulati selezionati sprigiona un intenso sapore attrattivo per breme, gardon e tutti i ciprinidi in genere. Consigliata per la pesca in canali e acqua con corrente medio veloce, può essere usata sola o tagliata con della terra in aggiunta al fouilles.

MATCH WINNER è una pastura molto efficace nella pesca a tutti i ciprinidi, ha una grana medio grossa e un ottimo potere legante. Il suo sapore dolce speziato al caramello e la sua tenacità permettono di arricchirla con esche vive e morte come bigattini, casters e lombrichi. E’ consigliata in situazioni ad elevata pescosità e per selezionare la taglia dei pesci.

IMPRESSIVE MIX è una pastura frutto di molti anni di esperienza, test e prove in tutti i campi gara europei nella cattura a breme e gardon. Farine di primissima scelta e aromi naturali di altissima qualità fanno di questa pastura un prodotto di indiscussa efficacia, dimostrata in tutti i campi gara. Garantisce sempre ottimi risultati. Tagliata con della terra in qualsiasi percentuale, è ottima per pesche difficili ed è ideale per l’utilizzo del fouilles in pastura. Può essere combinata con le altre pasture della gamma Master Series, specialmente con la Xtreme Match.

BLACK MONSTER è una pastura a grana media con potere legante medio. Una volta bagnata assume una colorazione nera. Specifica nella pesca alle breme e gardon, grazie alle sue farine di altissima qualità, unite ad aromi microincapsulati selezionati, sprigiona un inteso sapore molto attrattivo e gradito da tutti i ciprinidi.

Il suo utilizzo è indicato in canali e corsi di acqua con correnti medio veloci nell’intero corso dell’anno. Oltre a poter essere combinata con altre pasture si può utilizzare pura o tagliata con della terra in caso di aggiunta del fouilles.

La bagnatura della pastura si presenta molto facile anche senza l’utilizzo del trapano. Esprime al meglio la sua efficacia se viene setacciata una volta bagnata, permettendoci di modificare la meccanica in base a situazioni diverse. Si può utilizzare tutto l’anno con ottimi risultati.
Si tratta di una gamma di pasture che può soddisfare sia il pescatore amatoriale che l’agonista più esigente.

Nel mio caso, pescando in un lago di cava con fondali molto alti e ricchissimo di breme e gardon, ho fatto un mix con un terzo di IMPRESSIVE MIX e due terzi di XTREME MATCH. Dopo due bagnature con intervallo di tempo per permettere a tutte le particelle di assorbire umidità, ho setacciato il tutto ottenendo un composto con un forte sapore speziato al caramello e un ottimo potere legante. Questo mi ha permesso di aggiungere dei bachi morti per renderlo ancora più appetibile.

Un mix perfetto che mi ha permesso di selezionare la taglia dei gardon e pescare delle bellissime breme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *