HA PRESO IL VIA IL PROVINCIALE DI PESCA IN FIUME DI BOLOGNA

Sabato 21 maggio le 10 coppie iscritte al Provinciale di Pesca in Fiume della Sezione FIPSAS di Bologna si sono schierate sul campo gara del fiume Santerno per disputare la prima delle tre prove previste per questo campionato.

La società organizzatrice ASD ValSanterno ha necessariamente dovuto chiudere le iscrizioni a quota 10 coppie per la ridotta capienza del campo gara ubicato a monte e a valle di Borgo Tossignano; peccato per questa limitazione, poiché la nuova formula che consente la partecipazione anche ad agonisti tesserati anche in Sezioni provinciali differenti da quella bolognese avrebbe portato a numeri sensibilmente superiori di adesioni. In quest’ottica, la Sezione di Bologna é attualmente impegnata nelle pratiche che dovrebbero portare ad un ampliamento verso monte della disponibilità di tratti in cui disputare competizioni di questa disciplina, che una parte sempre maggiore di pescatori va riscoprendo ed apprezzando.

Venendo alla parte prettamente sportiva, il Santerno ha confermato le sue caratteristiche di fiume estremamente tecnico, con acque trasparenti e pesci piuttosto diffidenti che hanno messo sicuramente alla prova la tecnica e le abilità dei venti agonisti iscritti. I due settori che il Direttore di Gara Davide Tassinari aveva predisposto sono stati appannaggio, rispettivamente, delle coppie Pellacani/Baroni della Lenza Forlivese Maver, con 4,460 kg, e Sinigaglia/Previati della ASD ValSanterno, che portano alla bilancia 3,990 kg.

Angelo Borgatti – foto Davide Tassinari

CLASSIFICA PROGRESSIVA 1 pr

CLASS SETT A

CLASS SETT B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *