RED TETRAGON 2022: UN GRANDE EVENTO, IN UN BEL CAMPO GARA, VINTO DA GALLO E BUSATTO

Dopo le difficoltà di gara 1, dovuta alle cattive condizioni meteo che hanno messo tanto vento e pioggia in serata, condizionando la pescosità risultata inferiore alle attese, oggi domenica 29 maggio 2022 in gara 2 tutto è tornato al suo posto con tanto pesce uscito fin dalle battute iniziali.

Un’altra giornata condizionata dal clima più fresco e in parte dalla pioggia caduta durante la gara che ha portato i concorrenti a cercare il pesce di taglia con una tattica più aggressiva, soprattutto sulla linea corta dei 5-6 pezzi di canna, fatta di bachi in colla e sfusi per cercare di catturare tanti gatti che qui variano da pochi grammi ad alcuni chili.

Gatti americani che tirano davvero tanto e per questo si rendono necessarie attrezzature robuste fatte di elastici da carpodromo montate con lo strippa.

Pesci importanti, non solo breme, e non sono mancati i jolly con qualche carpa e luci perca anche di peso importante come quello catturato dalla coppia Todaro – Schiesaro stimato oltre i 4 chili.

Lenze dunque decise con terminali dello 0,18-0,20 per non rischiare rotture nel recupero.

L’altra linea di pesca più tradizionale, quella per la ricerca delle breme, impostata sui 13 metri alimentando con pastura e terra.

I concorrenti hanno utilizzato solo esche tradizionali come bigattini e vermi.

Tanti personaggi di fama internazionale e diversi campioni nazionali e alcuni addirittura del mondo e tra questi si segnalano presenze dalla Francia, dall’Inghilterra e diversi italiani che fanno parte della nazionale azzurra.

Dopo la stesura della classifica combinata articolata sulle due manche viene decretata coppia campione del RED TETRAGON 2022 Paolo Gallo e Thomas Busatto che vincono con il secondo di settore di gara 1 con il peso di 12.260 e vincono il settore in gara 2 con il peso di 24.590 per un totale di 3 penalità.

Sul podio finale salgono tre coppie tutte a pari penalità 4 per la precisione che sono:

Filippo Beltrami – Francesco Reverberi (43680), Giampaolo Schiesaro – Fabio Todaro (42150), e Maurizio Fedeli – Cristian Matteoli (37530).

Il monte premi sempre molto generoso offerto dalla ditta Milo di Via Bonfadini di Milano se lo aggiudicano la coppia Luca Colombo – Nicola Valdifiori con 6 penalità e Luca Piscaglia – Andrea Botti con 7.

La gara è stata organizzata dai ragazzi della società Piacenza 83 Iridea Milo con Adelio Pivetta che ha fatto anche le veci del direttore di gara.

Alle premiazioni ha partecipato anche il Sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi che ha ringraziato i concorrenti e l’azienda Milo per aver scelto il campo di gara di Migliarino per la disputa di questo grande evento.

Milo Colombo, che ha sponsorizzato questa gara, ha ringraziato i partecipanti dando appuntamento a tutti alla prossima edizione 2023.

IL PODIO FINALE

LA PRIMA COPPIA SSSOLUTA GALLO E BUSATTO

LA SECONDA COPPIA ASSOLUTA REVERBERI E BELTRAMI

LA TERZA COPPIA ASSOLUTA FORMATA DA TODARO E SCHIESARO

LA QUARTA COPPIA FORMATA DA FEDELI E MATTEOLI

LA QUINTA COPPIA ASSOLUTA FORMATA DA COLOMBO E VALDIFIORI

CHIUDONO IN SESTA POSIZIONE PISCAGLIA E BOTTI

IL SINDACO FABIO TOSI E MILO COLOMBO NEI DISCORSI FINALI AL TERMINE DELLE  PREMIAZIONI

 

CARELLATA DI FOTO DELLA GARA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *