AGONISMO UMBRIA: AI LAGHI DI FALDO IL VIA ALLA SERIE B

Domenica 29 maggio nella bellissima struttura della federazione Umbra è iniziato il campionato regionale a squadre di pesca al colpo. Dopo un mese con meteo decisamente estivo è arrivato il tanto atteso maltempo, non tanto atteso per disturbare la giornata di pesca, ma per un pò di pioggia che da parecchio tempo latitava.

Pioggia molto utile per porre finalmente fine alla fioritura dei pioppi , per bagnare, per rinfrescare i terreni e per riossigenare le acque. Purtroppo quando questi eventi sono molto attesi non arrivano mai in piccole dosi ma con temporali minacciosi.

La mattina è iniziata con uno di questi che fortunatamente non ha inciso sulla gara se non per un posticipo di una ora sull’inizio di questa dando la possibilità di valutare meglio l’evoluzione meteo. La gara è iniziata senza alcun problema e in totale assenza di pioggia rendendo regolare il sul corso.

La prova organizzata magistralmente dalla società AS Cormorano COLMIC, ha visto schierare le 26 formazioni partecipanti nel lati interni ed esterni più lunghi del lago.

La gara con tecnica RBS a lunghezza minima di 7 mt e “bandiera” non superiore ai 4 mt, ha visto diverse interpretazioni di pesca sia sul fondo che in superficie con ottima cattura di carpe e carassi per un pescato medio di kg 5,5.

Un lago decisamente tecnico con varie possibilità di catture ma con le carpe determinanti ai fini del risultato.

Carpe astute che vanno ricercate con determinazione e tantissima convinzione considerando anche il rischio di annullare la catture regolare dei tantissimi carassi.

Alla fine della prova , ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stata la squadra A del Team Aquafans di Città Di Castello con 10 penalità davanti alla sq A della Gubbio Lenza Eugubina con 12 p e alla sq B del PC Foligno Tubertini.

Prossimo appuntamento sulle sponde del Tevere di Umbertide il 19 giugno.

Per MATCH FISHING Luigi Belli

Classifica 1° prova Trofeo di serie B 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *