AL LAGO PASCOLI UN MAVER DAY SPETTACOLARE

Domenica 29 maggio 2022 presso il Lago Pascoli si è disputato il MAVER DAY , gara organizzata dalla società Adriatic Team di Rimini.

I concorrenti si sono trovati a gestire un cambio repentino del clima, con brusco calo delle temperature unitamente a pioggia e temporale, che ha di fatto abbassato anche l’attività del pesce ma facendo sempre registrare pesi davvero importanti.

I concorrenti quindi si sono ritrovati domenica mattina in una condizione di pesce “apatico” cioè non era il classico pesce aggressivo del Pascoli che attacca l’esca in maniera violenta.

Il pesce si è mostrato molto difficile e la gara è stata molto bella perché il tempo non ha creato situazioni di disagio come pioggia e temporale.

Alla fine tutto sommato è stata una bella giornata, il lago è stato molto regolare, infatti i settori sono stati vinti tutti tra i 64 e 70 kg. per chi ha pescato bene i pesci.

La pescata inizialmente è stata sul fondo con il pellet poi si è spostata a galla sempre con il pellet.

Mediamente è stata una pescata con poca profondità, circa 1 mt d’acqua, e uno dei protagonisti di questa gara, Alessandro Montanari, ci ha così commentato la sua pescata:

“io personalmente ho vinto il mio settore pescando quasi sempre a battere, si prendevano delle amur e grosse carpe, comunque una pescata molto lenta. Ho registrato tanti rifiuti proprio perché il pesce sicuramente ha risentito del cambio di pressione.

Man mano che la gara andava avanti bisognava dare i bigattini e infatti l’ultima parte di gara ho dato sempre esclusivamente bigattini innescando due orsetti per evitare il disturbo dei carassi.

La gara è stata sponsorizzata dalla ditta Paioli Sport Maver e a tutti i concorrenti è stato regalato un presente di partecipazione fatto di una bobina di filo del nuovo filo SLR fluorine 75 e due buste di ami della novità H5541 amo senza ardiglione teflonato.

Come Paioli abbiamo anche offerto il premio assoluto che è stato vinto da Marco Zamagni  della Castelmaggiore di Bologna con 70 kg circa che ha vinto una RBS Renegade 9 mt.

Questa è una canna da carpa da 9 m molto adatta per la pesca nei laghi commerciali dove la pesca spesso si sviluppa su questa distanza.

Per finire dico che la pescata si è evoluta e c’è stato bisogno di allungarsi a 11 m e  in certi casi anche a 13 proprio per mantenere costanti le mangiate per tutte le tre ore di gara. Voglio ringraziare Enrico che gestisce il lago con grande capacità”.

Alla fine presso lo chalet del lago si sono effettuate le premiazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *