C.I. A COPPIE DI PESCA AL COLPO 2022: LA PRIMA MANCHE SULLO SCOLMATORE

Lo Scolmatore da sempre ha diviso la base degli agonisti italiani tra quelli che lo adorano e altri che lo vorrebbero asfaltare.
Chissà cosa avranno pensato i 178 concorrenti iscritti al campionato italiano a coppie di pesca al colpo in calendario quest’anno sul canale Scolmatore di Livorno.
Un campo gara preparato a tutto tondo dalla società Valdelsa che ha fatto trovare la platea ben sfalciata e accogliente.
La giornata di caldo torrido però ha messo a dura prova la resistenza fisica di pescatori e accompagnatori.
Il canale in questa prima manche non ha collaborato a dovere e infatti sono usciti pochi pesci e diversi sono stati alla fine i cappotti registrati.
Qualche gatto, carpe e siluri le specie catturate ma sono usciti anche muggini di piccola taglia innescando la tremolina cercati a galla e a filo fondo.
La maggior parte dei concorrenti ha preparato la pescata con bachi in colla per insidiare i famosi gatti ma a causa di una alterazione della qualità dell’acqua, dovuta a mancanza di piogge negli ultimi tempi e all’acqua salata entrata a causa delle maree, i pesci sono rimasti apatici e bloccati.
Domani si disputerà la seconda manche e al termine saranno proclamati i nuovi campioni italiani a coppie.
Ottima l’organizzazione e la gestione del Giudice di gara Nicola Gildi.

In testa al momento si trova la coppia Buonaguidi Maurizio – Lippi Pierluca della società Borghigiana Maver con 4175 punti.

Classifica individuale di Giornata

settori pieni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *