CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE : SALSETTA GIOVANNI E NICCOLO’ TRIONFANO IN UNO SCOLMATORE MOLTO AVARO

Partiamo dalle notizie brutte, così ce le siamo giocate e dopo ci rimangono solo cose belle da raccontare:
il canale, unica nota stonata della giornata, non è stato all’altezza di una manifestazione così importante.

I motivi possono essere molteplici, dall’acqua salata, alla carenza di piogge, ai bracconieri a chissà che altro, non sta a noi fare il processo a nessuno o cercare chissà quali colpevoli, ma un dato di fatto è che una pescosità così bassa non ha di certo regalato divertimento alle tante coppie (ben 93) che si sono date appuntamento sul canale Scolmatore a Vicarello in occasione di questo campionato Italiano a Coppie di pesca al colpo 2022.

Ed è un vero peccato perchè tutto il resto si è svolto alla perfezione grazie alla magistrale organizzazione da parte della Valdelsa e della Fipsas che nulla però han potuto contro la bassa pescosità, tutti i partecipanti hanno onorato la manifestazione con sano spirito sportivo e quindi a loro, al giudice di gara, alla società organizzatrice vanno tantissimi complimenti, meglio di così non potevano fare.

Sia comunque ben chiaro che nulla toglie merito ai vincitori, sia che si tratti di prendere due pesciolini o centinaia di pescioni chi vince ha sempre ragione e quindi i complimenti vanno alla coppia Salsetta Giovanni e Salsetta Niccolò, padre e figlio, della società Apo Colmic di cui il padre è anche presidente.

“Eravamo partiti per fare due buone gare, – ha così commentato Giovanni sul suo profilo facebook in merito alla vittoria – ma da li a ritrovarsi Campioni Italiani è stato un sogno incredibile, già è un buonissimo risultato vincere individualmente, ma vincere con il proprio figlio non ha prezzo !! Siamo enormemente felici. Grazie a tutti per i complimenti ricevuti”.

Seconda piazza del podio per Dini Gabriele e Carrara Davide della Lenza Aglianese Colmic e terza Piazza per Buonaguidi Maurizio e Lippi Pierluca della Borghigiana Pellicano Maver.

Tutte e tre le coppie piazzatesi sul podio hanno totalizzato un punteggio netto con due primi di settore e la differenza l’ha fatta il peso.

Il pesce come si può notare dai pesi delle classifiche non ha risposto come ci si aspettava ed i piccoli muggini l’hanno fatta da padrone insieme ai pochi persici sole e le poche alborelle che hanno deciso di abboccare.

Le carpe, più uniche che rare, hanno ovviamente fatto la differenza mentre non ci riferiscono di catture di pesci gatto.

Bravi dunque alla coppia Salsetta Giovanni e Nicolò ma tanti complimenti anche alla coppia Dini Carrara che nonostante una straordinaria pescata di muggini devono cedere il passo per pochi grammi.

CLASSIFICA FINALE

SETTORI

CLASSIFICA GIORNATA 2

Un pensiero riguardo “CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE : SALSETTA GIOVANNI E NICCOLO’ TRIONFANO IN UNO SCOLMATORE MOLTO AVARO

  • 5 Giugno 2022 in 21:02
    Permalink

    Non c’è commento ovviamente visti i pesi chirurgici

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.