AGONISMO ASTI: 1° PROVA PROV.LE IND.LE CON ROBERTO MORETTI SUBITO AL COMANDO

5 giugno 2022 prima prova del Campionato Provinciale Individuale pesca al colpo Asti, nel fiume Tanaro loc. Castello Di Annone lato paese e lato Alberoni, si sono sfidati 48 agonisti rappresentando in toto tutte le società che militano in Provincia, Albatros Maver, Gloria Tubertini, Lenza Astigiana Tubertini, San Donato Sensas, Armanna Tubertini e Com.Pe.Di.Ver. Tubertini.

Le acque del fiume si sono presentate in ottime condizioni e tutti i partecipanti si sono attenuti alle regole che ancora vengono attuate per il protocollo covid.19, alle 07.15 si sono recati nei picchetti a loro assegnati e dopo le operazioni di rito hanno affrontato tre ore di gara, dalle 9,30 alle 12.30 per alcuni settori la gara non si è decisa che all’ultima cattura, le alborelle sporadicamente catturate non hanno consentito grandi pesi se non si aggiungeva alle guizzanti argentee piccole prede alcuni “pezzi” importanti come Barbi o Clarius.

Quasi tutti i partecipanti hanno iniziato pescando a roubasienne, scegliendo chi una linea di pesca cortissima ,cercando da subito clarius, chi invece ha pescato più “lungo” 8/9n metri alla ricerca di piccoli e voraci barbi, sperando che la taglia iniziale di pochi grammi superiore a 50 grammi per pesce, incrementasse durante la pescata.

Il fiume e il pescato e stato al disopra delle più rosee aspettative, i pesi fatti nella media sono stati superiori a quelle del giovedì, anche nel tratto lato alberoni le catture sono state sufficientemente continue.

In tutti e due i campi il pesce catturato è stato in prevalenza il Barbo e qualche Clarius, quest’ultimo anche con pesci di taglia superiori ai 3-4 etti cad e qualche esemplare che sfiorava il kg.

Nella classifica di giornata spicca al primo posto Moretti Roberto della Com.pe.di.ver. Tubertini che ferma la bilanci a 4360 punti seguito da Pocobello Leonardo del Gloria Tubetini con 3480 punti al terzo posto Brè Daniele degli Albatros Maver con 3420 punti e anche sul podio Biscotti Pietro della Lenza Astigiana con 3375 punti seguito da Brollo Alessandro della Com.pe.di.ver. con 1880 punti, tutti con 1 penalità.

class giornata sel prov 2022

sett giornata sel 2022

La seconda Prova sarà sempre in Tanaro il 26/06/2022 ma in Località Castello D’Annone dove salvo sorprese delle condizioni atmosferiche la pescata dovrebbe essere più copiosa, Alborelle Clarius e Barbi dovrebbero garantire una bella giornata di pesca alla carovana del Provinciale di Asti.

Per MF Massimo Testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.