CAMPIONATO ITALIANO FIUME: MARCHI EMANUELE DA’ SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO

Una pescata spettacolare in un fiume spettacolare praticando uno sport spettacolare in una manifestazione spettacolare.

Potrei sembrare esagerato ma probabilmente neppure troppo visti i risultati di questo campionato Italiano di pesca in Fiume 2022.

Teatro (splendido) della manifestazione il fiume Bidente che si è presentato in ottima forma. La sezione di Forlì capitanata da Marzio Ciani coadiuvato da tanti preziosissimi collaboratori ha creato in questo tratto di fiume un piccolo capolavoro, i pescatori sono sempre più presenti e la loro presenza ha messo in atto quel circolo virtuoso che ha permesso di avere un fiume sempre controllato, tanti pesci (a dimostrazione che il catch and release tutela i pinnuti) e manifestazione come questa dove un centinaio di persone si sono potute sfidare con tantissime catture che hanno fatto divertire tutti, dal primo all’ultimo.

Il più bravo di tutti è stato Marchi Emanuele della Lenza Club Airone Tubertini che con due primi e ben 36.380 grammi di pescato si aggiudica il titolo di campione Italiano. Bravissimo, ma davvero super bravissimo, anche Naldi Marco della Sesto Pesca Trabucco anch’esso con due primi ma che deve cedere il passo per pochissimi grammi visto che ne ha realizzati 35.790. Bene anche Lorenzo Daporti che con tre penalità conquista il bronzo davanti al compagno di società (Airone Tubertini) Loreti Massimo , quasi 33 kg per Daporti e quasi 28 kg per Loreti.

Prima menzione speciale per la società Lenza Club l’Airone Tubertini capace di piazzare 7 agonisti nei primi 10 posti, e seconda menzione speciale per il campo di gara, un fiume dove i pesi medi sono stati tra gli 8 e 10 kg, veramente incredibile, o meglio, se vogliamo restare in tema….. spettacolare!

CI ind fiume class di giornata 1° prova

CI ind fiume class di giornata 2° prova

CI indiv fiume 2022 progressiva finale

un bel barbo (foto di repertorio) di Ivo Corbara (Gambettolese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *