Avvicinamento alla pesca sportiva per pescatori in erba in Idrovia a Saonara di Padova

Un intenso pomeriggio di avvicinamento alla pesca sportiva con diciotto bambine e bambini dai 6 ai 12anni, si è svolto sabato 11 giugno in Idrovia a Saonara (PD) grazie alla collaborazione tra la Polisportiva ARCS UNIPD, associazione dei dipendenti dell’Università di Padova e la sezione provinciale della FIPSAS di Padova.

Alla presenza di tre istruttori federali Attilio Degli Agostini, Daniele Nardo e Michele Schiavon, le bambine e i bambini hanno potuto provare l’ebbrezza di pescare un pesce seguiti da tutti i pescatori del team ARCS UNIPD, tra i quali erano presenti i componenti della squadra campione d’italia 2022
di pesca al colpo per dipendenti universitari.

Le piccole e i piccoli pescatori hanno subito imparato e messo in pratica come trattare il pesce, la corretta slamatura e il rilascio del pescato.
Durante il pomeriggio si è parlato non solo di pesca ma anche di rispetto della natura e dell’ambiente circostante con una breve introduzione di educazione ambientale.

Infine, soddisfatti per il numero di pesci catturati, le bambine e i bambini hanno concluso il pomeriggio con una bella merenda offerta dalla Polisportiva.
Appuntamento al prossimo anno con la speranza che i piccoli pescatori di oggi diventino grandi pescatori del domani.

Raffaele Dei Campielisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.