Lago dei Germani Piobesi Torinese: scuola di pesca per giovanissimi

Come avevo preannunciato in occasione dell’evento la Pesca di bimbi 2022 svolto il 3 aprile 2022, presso il lago dai Germani a Piobesi T.se, eccoci qui ritrovati sabato 11 giugno per la scuola di pesca organizzata dalla s.p.s Lago dei Germani.

Si sono ritrovati 11 partecipanti con età compresa dai 4 anni fino ai 13 anni , e la giornata prevedeva una a parte teorica in aula , che oltre agli aspetti inerenti la pesca prevedeva anche una capitolo dedicato all’ecologia e rispetto dell’ambiente , il pescatore è sentinella sul territorio.

Per me era la prima esperienza come relatore e devo dire che sono stato piacevolmente impressionato, in quanto mi sono trovato davanti 11 bambini che sono il nostro futuro non solo come pescatori , ma anche nella società civile, 11 bambini che sono stati attenti , educati e molto recettivi dei concetti che volevamo trasmettere. Un grazie va in primis ai loro genitori che li stanno educando in modo esemplare, raccogliendo in queste occasioni i frutti del loro lavoro di padre, madre ed educatori e quindi devono andare molto fieri ed orgogliosi del loro cammino di vita di genitori accanto ai loro figli.

A tutti i partecipanti è stata offerta la colazione e un cappellino , offerto dal negozio Pro pesca shop di Cormanni Alberto di Vinovo(To) , al quale vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutti i soci.

La parte pratica prevedeva 2 ore di pesca con la tecnica della roubasienne, dove ogni bambino è stato affiancato da un socio della s.p.s lago dei Germani che ha messo a disposizione la propria attrezzatura.

Diverse catture sono state effettuate e la gioia dei bambini traspariva dai loro volti ogni volta che l’elastico si tendeva.
Al termine della giornata sono stati consegnati gli attestati di partecipazione alla manifestazione

Sabato prossimo 18 giugno 2022 i bambini si sfideranno in una mini competizione, per mettere in pratica quello che hanno imparato e verrà dato loro cappellino e maglietta a ricordo dell’evento.

La società ringrazia il comune di Piobesi T.se , per l’ingente investimento economico che ha messo in campo per mettere in sicurezza tutto l’impianto rifacendo tutta la massicciata dell’intero perimetro , permettendo all’associazione di organizzare eventi di aggregazione come questo.

Ivan Gaido

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.