AGONISMO ASTI: Seconda prova Trofeo di Serie C, La Com.Pe.Di.Ver. consolida il primato

Asti , 26/06/2022 Castello di Annone fiume Tanaro, qui si è svolta la seconda prova del trofeo di serie C della Provincia di Asti , 57 concorrenti si sono ritrovati alle 6.45 sulle sponde del fiume PIEMONTESE , in questo tratto di fiume grazie alla diga per creare corrente elettrica , il livello delle acque resta costante anche se il flusso della corrente e praticamente inesistente , in queste condizioni i pesciolini come le alborelle dovrebbero farla da padrone ma invece no , non sono costanti e mettono in grande difficoltà chi imposta la gara alla loro sola cattura , barbetti e clarius le altre prede da insidiare , con canne fisse , roubasienne e anche bolognesi , queste le tecniche che si usano in questo tratto di fiume in questo periodo.

La gara si è svolta sui due campi di questo tratto di fiume , lato Paese e Alberoni .

Nel tratto lato Alberoni nel primo settore la spunta Simone Cisi della Lenza Astigiana Tubertini con 2040 punti, che con due primi è in testa alla classifica individuale , secondo Claps Luca dell’Armanna Tibertini con 700 punti e terzo Platini Claudio della Com.Pe.Div.Ver. con 590 punti.

Il secondo settore è un tecnico con 8 persone ed è stato vinto da Calosso Mirko del Gloria Tubertini con 2790 punti secondo si piazza Pocobello Leonardo anche lui del Gloria con 2240 punti e terzo Grolla Davide della San Donato Sensas con 2040 punti.

Nel lato Paese viene diviso in tre zone , monte ,centro e valle , tutti tre formati da un settore da 10 e un tecnico da 3 , nella zona Monte si impone Sette Erasmo della Com.Pe.di.Ver. Tubertini con 2200 punti , secondo Mossino Elio del Gloria Tubertini con 1500 e terzo Verde Pier Paolo sempre del Gloria Tubertini con 1460 punti . nel settore Tecnico la spunta Goggi Valter della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini con 2620 punti e secondo Bevilacqua Sergio della Lenza Astigiana Tubertini con 1600 punti qui il terzo non va ad appannaggio a nessuno , nella zona Centro il primo settore lo vince Capoferri Giuseppe della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini con 1930 punti di sola alborella, secondo si piazza Blanchi Roberto della San Donato Sensas con 1400 punti anch’esso ha pescato solo i piccoli ciprinidi e terzo si piazza Tartara Gianni del Gloria Tubertini con 1010 punti quest’ultimo ha pescato solo il pesce di taglia. Nel settore tecnico nessun piazzamento di rilievo.

Nella zona Valle , nel primo settore si impone Megna Michele della San Donato Sensas con 1820 punti pescando sempre con la bolognese catturando solo Clarius , secondo si piazza Romano Vito del Gloria Tubertini con 1680 punti pescando sempre a rubasienne e terzo Sudetti Silvano della Lenza Astigiana Tubertini con 1470 punti . nel settore tecnico Corso Claudio dell’Armanna Tubertini strappa un terzo con 1490 punti .

Alla fine della giornata la San Donato Sensas squadra C con 16 penalità, seconda la squadra A del Lago Armanna Tubertini con 16.5 penalità e terzi la squadra B della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini con 17 penalità, quest’ultima guida la classifica progressiva con 28 penalità e secondi sono i ragazzi della squadra B del Gloria Tubertini con 34.5 e terzi la squadra C della Lenza Astigiana Tubertini con 35 penalità.

La classifica individuale vede al comando Cisi Simone con 2 penalità e secondo Romano Vito con 3 penalità , terzi a pari punteggio Goggi Valter e Sudetti Silvano con 4 penalità .

Il 24 luglio i ragazzi del trofeo di serie C si incontreranno per la terza prova sempre a Annone sperando che la crisi idrica che flagella il Piemonte non influisca sul prosequio regolare del campionato astigiano .

Per MF Massimo Testa

classifica squadre di giornata serie C 2 prova

prog squadre dopo 2 prova serie C

settori 2 prova serie C con pesi

individuale 2 prova serie C

prog indiv 2 prova serie C

armanna-2-classificata

Cisi-Giacinto

cisi-simone

com-pe-di-ver-primi-nella-classifica-progressiva

lafalce

san-donato-1-classificata-

 

sudetti-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *