AGONISMO MILANO-LODI: REVERE IS BACK

Domenica 26 giugno sul canale Agro Mantovano Reggiano in località Belguardare a Quingentole (MN), ma meglio conosciuto come Revere, si è disputata la 2^ prova del campionato Provinciale Squadre di Milano-Lodi.

Dopo più di 20 anni si è ritornati a Revere un campo gara che tempi passati ha ospitato diversi campionati nazionali e regionali, dopo un grosso lavoro da parte della Federazione di Mantova è stato sistemato il tratto cosi detto della tartufaia con una importante opera di sfalcio e sistemazione della strada carraia, creando un campo gara da 150/160 persone.

La giornata si presenta tipicamente estiva con molto sole e caldo asfissiante, il canale è in perfette condizioni con acqua in movimento e tanto pesce è in attività, alle ore 9.30 è stato dato il via alla gara e le catture non si sono fatte aspettare. La pesca si è presentata molto tecnica e si è sviluppata sulla linea di 13 mt alla ricerca dei famelici carassi con vele da 3 a 6 g con alimentazione continua di pastura e bigatti incollati, ma c’è stata anche l’alternativa della pesca nel sotto riva con le canne fisse da 2,50/3,00 alla cattura delle fatidiche carpine che se fatte bene in velocità potevano garantire un piazzamento.

La classifica di giornata vede vincitore la Cannisti Sangiulianesi Colmic sq. B con 10 penalità seconda classificata la Garisti Lodigiani Tubertini sq. A con 13 e terza la Vizzolo 1982 Milo sq. B anche loro con 13 penalità.

Con questa bella prova la Cannisti Sangiulianesi Colmic sq. B si porta al comando della classifica progressiva seguita a 2 punti dalla squadra C della Vizzolo 1982 Milo e a 3 punti della squadra B sempre della Vizzolo 1982 Milo.

Il campionato sta entrando nel vivo ma la corsa al titolo è ancora lunga, anche perché mancano ancora tre prove e il regolamento prevede uno scarto intero, si da appuntamento fra 15 giorni sul Fissero a Cà Vecchia per la terza prova e vedremo chi riuscirà ad interpretare al meglio la pesca delle breme.

FIPSAS GIORNATA SQUADRE

fipsas individuale prg

FIPSAS PRG SQUADRE

FIPSAS SETTORI REVERE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *