PESCA IN FIUME: AIRONE TUBERTINI INCONTENIBILE NELL’ITALIANO A BOX

Nulla da dire: quando si vincono due gare su due con un peso assoluto incredibile come oltre 220 chili in sessioni da tre ore ciascuna, lo Scudetto di Campioni Italiani ci sta tutto! Se poi si piazzano altre due squadre al secondo e quinto posto, sempre a punteggio pieno, allora il quadro é completo e non resta che fare i complimenti alla Lenza Club L’Airone Tubertini e al suo Presidente Lani per quanto costruito in questi anni!

Si, perché questi risultati così schiaccianti non maturano in un week end ma sono il frutto di anni di lavoro per costruire un team affiatato e vincente come questo, che in sole tre settimane arriva a far vestire ai suoi atleti ben due maglie azzurre di campioni d’Italia, dapprima con Emanuele Marchi nell’individuale, ed oggi allo stesso Marchi ed a Moreno Ravaglia, Davide Simoncelli, Andrea Bucci e Massimo Loreti quella di Campioni d’Italia di pesca in fiume a box.

Subito alle loro spalle i colleghi della formazione G, ossia Manuel Calli, Giovanni Tassinari, Andrea Serafini, Bruno Cenni e Pier Giovanni Guidi. Dietro alla corazzata de L’Airone Tubertini i forti toscani della Sesto Pesca Trabucco, ottimi interpreti del Bidente ma che nulla hanno potuto contro lo strapotere di Ravaglia e C. Subito fuori dal podio un’altra Società che ha fatto sicuramente la storia di questa specialità e nelle cui fila hanno militato e militano fior di campioni, quelle Aquile Colmic che sono sempre in corsa per un posto al sole; anche per loro due sole penalità nella due giorni del Bidente, ma con un peso minore rispetto ai “cugini” de L’Airone.

Ancora un week end di grande pesca a barbi e cavedani, fatto di pescate estenuanti nelle quali nessun dettaglio può essere lasciato al caso, con temperature torride e tensioni sportive altissime, soprattutto per quelle formazioni che avevano concluso con la vittoria di settore la prova del sabato.

Strategie, buoni sorteggi, disposizioni oculate nel proprio box tenedo conto delle caratteristiche tecniche di ogni componente la squadra: questi solo alcuni degli ingredienti che portano alla conquista di uno Scudetto e che fanno di questa specialità una delle più affascinanti…

Classifica Finale Italiano box 2022

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *