TORNEO PESCA DA RIVA ACSI-SALERNO 2022

Concluso con la terza prova in programma , il Torneo di pesca da riva ACSI SALERNO 2022 , organizzato dal Fisherman Club Salerno a Salerno, nell’incantevole scenario della baia della spiaggia di Santa Teresa in pieno centro cittadino .
A darsi battaglia per l’ultima prova i tanti partecipanti delle prove precedenti , ma anche new entry , desiderosi di rompere le uova nel paniere dei concorrenti favoriti almeno per l’assegnazione dei ricchi premi di giornata .

All raduno le aspettative erano tante , i migliori speravano di essere estratti nei box migliori del campo di gara e le loro aspettative non sono state poi deluse . Infatti al box 18, vincente nella precedente manche , si andava a posizionare il secondo in classifica generale, FRANCESCO CACCIOPPOLI – ANTICHE PASTURE , al box 28 si posizionava MARCO RIZZO – APSD SAN BENEDETTO ed al box 22 l’ottimo MARTINO MIRANDA – Fisherman Club Salerno . Assente illustre il buon ANTONIO SAGGESE del Fisherman club Salerno che pur essendo al secondo posto in classifica assoluta , purtroppo e’ stato bloccato da problemi familiari .

Comunque al via sin da subito si distingueva la classe del Nazionale MARCO RIZZO , che catturava sin da subito coppiole di boghe di piccola taglia come base al carniere finale , mentre tutti gli altri si concentravano su pesci di taglia che non arrivavano , il campione della Nazionale inanellava catture su catture .
Tutti fermi al palo ad aspettare i pesci big , protagonisti della seconda prova di qualche settimana prima , ed infatti scarsi erano i risultati dei vari pretendenti al titolo finale .
Qualche brivido lo dava TEODORICO LANZILLO Team SAMBUCA al box 10 con alcune spigole ed al box 24 l’ottimo GIUSEPPE POPPITI – ASD CAMPAGNA che con tanti ghiozzi ed alcuni tordi sembrava dare speranza per un buon risultato .
Rush finale ricco di piccole prede , che comunque confermavano le sensazioni iniziali sui primi in crassifica , primo di giornata MARCO RIZZO , secondo posto a GIUSEPPE POPPITI e terzo posto al buon TEODORICO LANZILLO .

Un po’ di attesa per l’aggiornamento dei punti gara e poi la premiazione finale dei migliori del torneo .
Primo assoluto con 21 punti e ben 3715
grammi di pescato , il Nazionale MARCO RIZZO , secondo assoluto NICOLA LA MURA con 18 punti e terzo assoluto GIUSEPPE POPPITI con 17 punti totali .
Festa grande a suon di premi , allegria , spumante e tanta tanta gioia dei partecipanti che hanno festeggiato con i vincitori con applausi e pacche sulle spalle !

Commiato finale del Presidente del Fisherman club Salerno Antonio VENOSI con ringraziamenti doverosi per ANDIAMOAPESCA di antonio TAMMARO ed ANTICHE PASTURE per il loro contributo oltre ai complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti per lo spirito sportivo e la passione profusa nella manifestazione .

Torneo avvincente e con una formula innovativa e che verra’ riproposto sicuramente anche per la prossima stagione sportiva .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *