TROFEO SERIE B PIEMONTE: GLORIA TUBERTINI BALZA AL COMANDO

Canale Fissero, Governolo, Mantova 17/7/2022, gli agonisti del Regionale Piemontese affrontano una lunga trasferta per raggiungere uno dei campi gara nazionale più belli d’Italia sia per comodità che per tipo di pesca, breme e clarius la fanno da padroni incontrastati in queste acque, ma anche cefali carpe e siluri nuotano insieme, per non parlare dei Gougion o Acerine, piccoli “draghi” di acqua dolce, un pesce vorace ma fastidioso, in special modo per chi imposta la pescata con terra fouill e verdevase alla ricerca di breme che pesano da 50 grammi a 3 kg .

Il caldo con picchi di 37 gradi ha caratterizzato le giornate di prova e poi la domenica un vento sostenuto ha danneggiato per due quarti le zone di pesca, prima e seconda zona meno intenso e terza e quarta invece le roubasienne sono state messe a dura prova a volte impossibile da tenere in pesca .

Nelle prove fatte il dubbio era pesca a 13 metri con terra e fouille con inneschi di 3/4 fili i ver de vase alternato a pinkerino morto o pesca sullo scivolo di cemento o alla fine dello stesso a bigatti ameno o lombrichi come innesco.

La domenica tutte e due le tecniche hanno dato risultati positivi, anche se la pesca “sotto”in alcuni picchetti non è stata costante e a volte addirittura inesistente.

Impostazioni da antitesi una dall’altra, a tredici lenze fatte sul 12 di madre lenza e 0.10 0.09 di terminali con ami del 16/18 a 6/9 metri 20/22 di madre lenza ami del 10/8 legati diretti, con varianti di terminali del 16 per madri lenze del 18 ma sempre con ami del 10. innesco da 6/8 cagnotti a due tre lombrichi, alimentazione con cagnotti sfusi o poco incollati .

Forse per regolarità si sarebbe dovuto fare una gara tecnica , ma questo è solo un mio personalissimo pensiero .

Questa prova va ad appannaggio della società Gold Fish Hydra che la spunta realizzando 12 penalità ( 2-2-2-6) secondi si piazzano con 13 penalità (2-3-3-5) i Diavoli Torino Tubertini e terzi il Gloria Tubertini con 14 penalità (1-1-3-9).

Nella classifica progressiva la compagine di Asti Gloria Tubertini sale al comando con 43 penalità complessive . secondi restano i Ghemmesi Sensas con 50 penalità e terzi i Diavoli Torino Tubertini con 51 penalità.

Nella classifica speciale individuale il podio momentaneo è cosi composto Massimiliano Fogliati Gloria Tubertini primo con 3 penalità (terzo primo consecutivo in questa competizione) secondo Diani Roberto Diavoli Torino Tubertini con 7 penalità e terzo Furlan Gabriele della Gold Fish Hydra anche con 7 penalità ma un peggior piazzamento .

La società Diavoli Torino Tubertini ha organizzato questa prova coordinata dell’infaticabile Franco Bisi coadiuvato da Maurizio Corsico e da Massimo Cominato e dai soci tutti per le operazioni di picchettatura e pesatura , impeccabili e molto efficienti .

Il prossimo appuntamento la carovana del Regionale Piemontese Torna nelle terre che furono Sabaude il 11 settembre vede come scenario il Tanaro , tra Asti e Alessandria , alla quarta prova vedremo chi si metterà in buona posizione per il Rush Finale per fregarsi del titolo di Campione del Trofeo di Serie B Piemonte .

Per MF Massimo Testa

CLASSIFICA DI GIORNATA A SQUADRE 3°PROVA TROFEO SERIE B 2022

CLASSIFICA PROGRESSIVA A SQUADRE DOPO LA 3° PROVA

CLASSIFICA PROGRESSIVA INDIVIDUALE TROFEO SERIE B DOPO LA 3° PROVA

CLASSIFICA SETTORI 3°PROVA TROFEO SERIE B 2022

PRIMA ZONA

QUARTA ZONA

SECONDA ZONA

SECONDA ZONA MUSSO

SECONDA ZONA

I DIAVOLI TORINO

GLORIA TUBERTINI

GOLD FISH HYDRA

Un plauso particolare a Pieri Massimiliano  Lenza Astgiana Tubertini che ha strapazzato gli avversari ,realizzando il peso di 29660 punti con una pesca esclusivamente impostata con i bigatti bianchi sfusi, rischiando ma non presentando altro come esche .

ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *