AGONISMO MACERATA: PRIMA SERIE SUL TEVERE AD UMBERTIDE SECONDA SERIE AL LAGO SAN LIBERATO

Domenica 17 Luglio gli agonisti della prima e seconda serie di Pesca al Colpo della provincia di Macerata si sono divisi per disputare la seconda prova del campionato provinciale.

La prima serie ha gareggiato sul fiume Tevere ad Umbertide con due settori in zona “strettoia” mentre la seconda al lago “San Liberato“, una bellissima struttura agonistica voluta con tanta determinazione e ben gestita dalla società US TOLENTINO 79 MAVER.

Purtroppo per il fiume Tevere dobbiamo riportare, per l’ennesima volta, la solita e ormai consueta criticità delle acque del fiume con evidenti problemi di sporcizia, che fan sì che questo bellissimo campo gara non abbia il merito che gli spetta.

Conseguenza diretta ne è la poca pescosità, soprattutto dei pesci più ambiti, i cavedani, che in queste condizioni hanno difficolta a mangiare lasciando spazio a barbi e carassi, sempre più presenti in questo fiume.

Per la cronaca dobbiamo dire che il fiume, nonostante le condizioni di giornata, mantiene sempre un aspetto tecnico elevato; tecnica che Costarelli Alberto su questo campo gara ha sempre avuto e che, grazie alla vittoria di giornata, gli permette di consolidare la leadership della classifica progressiva.

Per la seconda serie raccontiamo di una giornata di puro divertimento considerando che il peso medio del pescato è stato di gr 11278, frutto di un campo gara che come già anticipato è gestito maniacalmente da una società che di agonismo ne sa veramente tanto.

Una struttura ricca di pesce come carassi, carpe, carpette e breeme che, nonostante la forte competitività alimentare dei pesci, ha un aspetto tecnico molto elevato, con varie interpretazioni di pesca e approcci diversi dalla pesca sul fondo a quella a galla, dalla pesca col mais a quella col verme o i bachi; un campo gara che sta crescendo sotto ogni aspetto agonistico.

Complimenti sinceri alla US Tolentino 79 Maver. La classifica progressiva della seconda serie preannuncia una bellissima volata finale con Paolucci Luca UST 79 Maver e Tronconi Giacomo Lenza Marche Colmic con 4 penalità, davanti a Mandolesi Fabio UST 79 Maver con 5.

1 serie Umbertide classs. Progr.

1 serie Umbertide settori

2a Serie Progr. dopo 2a prova

Settori 2a prova 2a Serie

per MF, Luigi Belli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.