AGONISMO CREMONA: Lecordetti al cardiopalma

Domenica 17 luglio si è concluso il campionato provinciale di pesca al colpo in lago organizzato dalla federazione provinciale della FIPSAS di Cremona, campionato svolto in 2 prove entrambe nel bellissimo impianto dei laghi Segugio a Pizzighettone.
I 42 concorrenti iscritti hanno potuto beneficiare della perfetta organizzazione della Lenza Sabbionese.

Ottima come sempre la pescosità dei laghi e catture numerose soprattutto nella seconda prova considerando che il caldo ha portato i pesci a galla e questo ha favorito pesi importanti come i 61 kg fatti registrare da Ivan Valerio.
Campionato deciso all’ultimo……kilogrammo , ben 4 agonisti si sono presentati alla fine con 2 primi e per decidere il vincitore è stato necessario il peso finale.

Come detto, se nella prima prova che si è svolta il primo maggio si era trattato di una pesca sul fondo ad insidiare i numerosi pesci presenti, nella seconda ha prevalso la pesca a galla , fiondando ed innescando pellet i concorrenti si sono trovati a far andare…..le mani il più velocemente possibile.

Da qui è nata una prova entusiasmante perché oltre a fare il primo occorreva anche fare più peso possibile.

Alla fine delle due prove si aggiudica il campionato provinciale Lecordetti Matteo della Lenza Casalasca con due primi e un peso totale di 74.360, al secondo posto Valerio Ivan della Pescatori Graffignana A.S.D. con due primi e un peso di 70.180 e sul podio finisce anche Redegalli Francesco della società Rivoltana A.S.D.P.S. con due primi e peso di 64.280

Una nota di merito per il vincitore che dopo 2 annate difficili tra malattia, lockdown e sistemazione del negozio di pesca di Collecchio(PR) ha potuto ricominciare a pescare e quest’anno ha subito piazzato un bel risultato, un altro giovane che la società Lenza Casalasca porta alla ribalta dopo aver raggiunto nello scorso anno anche il club azzurro, la politica che questa società sta portando avanti di investire sui ragazzi sta dando i suoi frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.