Lago Castelpasserino di Rivoli: terza edizione della Maratona d’estate 2022

Domenica 24 luglio 2022 presso il lago Castelpasserino di Rivoli, si è svolta la terza edizione della Maratona organizzata da Marco Rossi agonista piemontese in forza alla Nuova Lloyd Colmic, maratona in tutta i sensi sotto il profilo della pesca e maratona sotto il profilo della resistenza per ben 6 ore alle torride temperature già elevate fin dalla gara del mattino.

Formula vincente non si cambia e anche quest’anno la gara prevedeva un massimo di 16 coppie iscritte, 8 dislocate lato strada e 8 lato ristorante con inversione dei picchetti al pomeriggio, lunghezza minima di pesca 5 mt massima 13.

Come tutti gli anni la platea degli iscritti annovera diversi personaggi di spicco del panorama agonisti a livello nazionale provenienti da fuori regione, da Bruni a Scavino, da Merlo a Colombo senza dimenticare Caimi , Redaelli , Gallo ,Colombo e Galli più tutti i più forti pescatori nostrani appartenenti a società della provincia di Torino e di Asti.

Per quanto riguarda l’azione di pesca la maggioranza ha optato per una pesca corta innescando gli orsetti ed il mais , per poi man mano allungarsi nel corso del trascorrere del tempo fino ad arrivare a cercare di catturare gli ultimi pesci a 11,5/13 mt.

Ovviamente metter più fieno in cascina nella gara del mattino permetteva di poter avere un minimo margine da amministrare nel secondo turno pomeridiano, ma per la classifica finale come dimostrano i pesi non bisognava lasciare nulla al caso, perché anche un solo pesce perso poteva significare perdere posizioni infatti tra la coppia prima assoluta che ha realizzato 174.900 punti e la terza assoluta vi sono solo 4.900 punti!!!!!!!!!!

La resa del lago , visto anche la taglia del pesce che rispetto all’anno scorso è inevitabilmente aumentata ha portato ha un peso totale delle 2 manche di 2.191 KG , oltre 2 tonnellate di pesce a dimostrazione della quantità di pesce presente il lago Castelpasserino, che lo pone tra le strutture principali a livello provinciale/regionale per questo tipo di competizioni.

Al termine delle ostilità la classifica vede prevalere al primo posto la coppia Bruni/Merlo con 174.900 seguiti al secondo posto dalla coppi Colombo L./Galli con 172.250 chiude il podio la coppia Gallo/Matta con 170.500.

Marco Rossi ringrazia vivamente tutti i partecipanti, per lo spirito con cui è stata affrontata la manifestazione e da appuntamento per la quarta edizione nel 2023.

Ivan Gaido

Basciu

Beda

Bertolino

Brancalion

Bruni

Caimi

Campioni

Colombo

Colombo

Fiorenti

Furlan

Galli

Gallo

Gelli

Giampriamo

Griffa

Guiotto

Lino

Matta

Merlo

Napolitano

Panciroli

Redaelli

Rossi

Rovoletto

Rumbolo

Scarantino

Scavino

Spina

Venitucci

Vettorello

Zeglio

 

 

 

Classifica finale

pomeriggio sponda bar

Mattino-sponda-bar

Pomeriggio-sponda-strada-

Mattino sponda strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.