PROVINCIALE BOLOGNA PESCA AL COLPO : ACQUE ALTE “DA MARTELLI”

Partiamo dalla fine dell’articolo: la classifica progressiva vede al comando Andrea Martelli della Lenza Emiliana Tubertini con 7 penalità, seguito da un terzetto (tutti con 10 penalità) composto da Melloni Gianluca del Team Crevalcore Tubertini e da Bergonzoni Verter e Zucchini Luigi del GPO Tubertini. Partendo dalla fine abbiamo svelato il gioco di parole nel titolo con l’atleta Andrea Martelli della Lenza Emiliana protagonista anche oggi con un’ottima prova.

Ed ora parliamo del campo gara che è stato a dir poco bellissimo, tantissime carpette hanno fatto divertire gli oltre 70 agonisti intervenuti con delle statistiche da capogiro: sei chili e mezzo di media pescato, rappresentati perlopiù da pesci di 40 grammi, sono davvero un bel biglietto da visita per questo campo gara che in qualche modo rappresenta anche un tuffo nel passato.

Infatti la tecnica dominante sono le corte canne fisse, spesso anche sotto i 2 metri di lunghezza, che permettono di catturare un gran numero di questi divertenti pesciolini. Un’ottima palestra per i più giovani, poco avvezzi all’utilizzo delle canne fisse, ed un giorno da leoni per chi, con qualche capello bianco in testa, sa come manovrare questi attrezzi con gran velocità.

SETTORI

STATISTICHE

CLASSIFICA PROGRESSIVA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.