AGONISMO UMBRIA: SERIE B LAGO DI CORBARA LA QUARTA PROVA AL CORMORANO COLMIC

Sabato 30 e domenica 31 luglio nel campo gara del lago di Corbara, in doppio turno, si è svolta la quarta prova del campionato regionale di pesca al colpo.

Alla prova rimane l’appellativo di quarta ma in realtà è la terza in quanto questa in programma al 17 luglio non si è svolta per l’inaccessibilità ad alcune zone del campo gara.

Il doppio turno è una conseguenza di questa situazione in quanto il livello del lago molto alto non permetteva l’accessibilità alla zona “ Vigne “ per le troppe erbe presenti sulla sponda.

Le zone occupate per la manifestazione come consuetudine sono state: Casa Scaricata e Diritta di Schiavo che grazie ad un progressivo abbassamento del livello del lago non hanno creato nessun problema alla azione di pesca.

Un Corbara non ancora ai suoi livelli di pescosità si è dimostrato sempre un campo gara molto tecnico e difficile da affrontare .

Pesca totalmente sulle breme che hanno raggiunto una taglia media ragguardevole, intorno ai gr 700.

Tecnico e difficile in quanto con poca pescosità capire bene come presentare la pastura se compressa o meno e come arricchirla o non arricchirla con vermi tagliuzzati, mais, caster o bachi stirati è sicuramente più impegnativo di quando le mangiate sono in continuità .

Le due giornate si sono contraddistinte per la totale assenza di vento il sabato e più ventosa la domenica dove la pescosità è risultata minore.

La prova se la è aggiudicata la squadra A del Cormorano COLMIC con solo 8 penalità davanti al Psca Club Bastia sq A e alla Blue River MAVER sq A entrambi con 9 punti.

Punteggi decisamente bassi a dimostrazione che dell’affiatamento che regna nelle squadre soprattutto con prove a doppio turno.

Nella classifica progressiva il Pesca Club Bastia si avvantaggia sulla Sq A dell’Aquafans Team SENSAS e della sq A del Cormorano Colmic.

Prossimi appuntamenti sul fiume Tevere a settembre e recupero della terza prova ad ottobre qui a Corbara .

Per MATCH FISHING Luigi Belli

Classifica 3° prova Trofeo B

Classifica Progressiva Individuale Trofe B 3° Prova

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *