REGIONALE LOMBARDIA: Garisti Lodigiani A.P.S.D. (Tubertini) sugli scudi

Domenica 31 luglio si è svolta nel canale di Revere la seconda prova del Campionato Regionale Lombardo dove partecipano 52 squadre.

La gara è iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno alimentato le loro postazioni di gara per una pesca corta a 3/4 pezzi di roubaisienne o a 13 metri con l’utilizzo della scodella.

La gara si poteva impostare con tre tipologie di pesca:

-Canne fisse da 2-2,5 metri per una pesca in velocità di piccole carpette da 15-20gr alimentando a mano.

-Roubaisienne a 3-4 pezzi di roubaisienne alla ricerca sempre delle carpette con la possibilità di catturare anche qualche pesce da 70-80 gr.
-Roubaisienne a 13 metri per la ricerca di carassi di taglia da 100-300 gr. con pasturazione a scodella.

La gara è stata vinta società Garisti Lodigiani A.P.S.D. (Tubertini) con 7 punti, seguita in seconda posizione dalle Groane Apsd (Tubertini) con 11,5 punti e in terza posizione la Cannisti Cesanesi con 12 penalità.

Nella Classifica progressiva dopo due prove troviamo in testa la Garisti Lodigiani A.P.S.D. (Tubertini) con 20 punti seguita in seconda posizione dalla Rivoltana A.S.D.P.S. (Colmic) con 24,5 punti e in terza posizione Le Groane ADPS (Tubertini) con 25 penalità.

Al sabato purtroppo durante i box di prova in 4 zona negli ultimi 7 box non si è potuto pescare a causa di una decina di piante che sono cadute e grazie alla disponibilità e al buon senso di alcuni pescatori che si sono stretti un po’ si è riusciti a dare a quasi tutti i concorrenti la possibilità di preparare l’attrezzatura e di provare.

Ringraziamo Paolo Zangani per il materiale che ci ha gentilmente concesso.

Classifica settori

Giornata squadre

Progressiva squadre

f

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.