AGONISMO MARCHE SERIE B: LA QUARTA PROVA SUL TEVERE AD UMBERTIDE VA ALLA GOLDEN FISH TUBERTINI

Domenica 31 Luglio il fiume Tevere ad Umbertide ha ospitato la quarta prova del Campionato Regionale Marche di Pesca al Colpo. Si è trattato dell’ultima prova del campionato fuori regione in quanto, delle cinque prove previste dal calendario, ben tre sono state effettuate fuori regione per mancanza di campi gara all’altezza di questa competizione nei confini “amici”.

Di seguito un riepilogo delle prove di un campionato iniziato il 10 Aprile a Montone (PG) nella bellissima struttura FIPSAS “Laghi di Faldo “. La seconda prova in data 15 Maggio nel Lago di Fiastra, in doppio turno, ha riservato due giornate completamente diverse con più pescosità il sabato e un pò meno la domenica causa un sempre più evidente inizio della “frega” dei cavedani.

Complessivamente una buona prova, dove gli approcci di pesca sono stati con la classica pesca all’inglese e con le canne fisse su delle meravigliose avole. Terza prova in terra umbra nel Bacino di Corbara il 19 Giugno.

Purtroppo una data troppo in anticipo sul calendario per il campo gara più divertente e pescoso del Centro Italia.

Il livello del lago ancora troppo alto ha creato notevoli problemi di accessibilità alla sponda e all’azione di pesca. Le zone Casa Scaricata e Diritta di Schiavo hanno evidenziato una maggiore pescosità nella prima a svantaggio della seconda, con pesca totalmente sulle bellissime breme del lago.

Infine, domenica 31 Luglio la quarta si è disputata su un Tevere ancora con problemi di criticità dell’acqua, ma con un pescosità in crescita prevalentemente sui cavedani molto tecnica e difficile, che ha regalato duelli molto avvincenti che hanno delineato molto bene la classifica in vista dell’ultima tappa sul fiume Metauro in località di Fossombrone (PU).

Vincitrice di giornata la squadra A della Golden Fish Tubertini con p. 10, davanti alle squadre A e B del GPS Mondolfo Tubertini entrambi con 13 punti.

Grazie a questa vittoria la sq. A della Golden Fish ha recuperato punti in classifica alla sq. A del GPS Mondolfo, leader della classifica progressiva, portandosi ad un solo punto di distacco e preannunciando un bellissimo e avvincente duello finale per il titolio di campione regionale 2022.

Al Metauro in data 1 e 2 Ottobre il verdetto finale.

Di seguito alcune foto delle prove precedenti.

Per MATCH Fishing, Luigi Belli.

Reg. Umbertide class. giornata squadre

Reg. Umbertide class. progr. ind.

Reg. Umbertide class. progr. squadre

Reg. Umbertide settori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.