1^ prova MASTER CUP COLMIC i migliori sono CHINI-SANTONI

La 15^ edizione della Master Cup Colmic gara a coppie di pesca al colpo, si è tenuta il 7 agosto presso il fiume Arno nel tratto denominato Calcinaia nuova.

Le venti coppie iscritte in questa prova, hanno affrontato un fiume Arno sempre generoso e divertente , ma con la taglia media di Clarius (pesci gatto) inferiore allo standard degli anni scorsi, in questa evoluzione del fiume pero’ non ha portato alla scomparsa dei grossi Clarius, Siluri e Carpe che i migliori o fortunati sono riusciti a catturare portando alla coppia un buon risultato finale.

Come condotta di gara i pescatori hanno adottato la roubaisienne sulla linea 10 metri con galleggianti da 3 a 10 grammi, in alternativa alla canna fissa sulla linea dei 4 a 5 metri con galleggianti più leggeri per velocizzare le operazioni di cattura.

I pescatori per attrarre e mantenere questi pesci sul picchetto, hanno utilizzato tanta pastura gialla o rossa e bigattini incollati con ghiaia in base alla propria esperienza del picchetto.

I migliori in assoluto nella prima prova sono la coppia Chini-Santori della Valdera con oltre 27kg. seguono la coppia Mazzanti-Lartini delle Canne Garfagnine con 23kg. poi Cocconcelli-Ricci del Fornacette con 21kg e Filidei-Filidei dell’ Arno team con 17 Kg. tutti vincitori di settore.

Vorrei ringraziare i soci della Lenza apuana, per l’ aiuto apportato durante la manifestazione, alla ditta colmic per il materiale tecnico, per finire a tutti i partecipanti che si rimetteranno in gioco nella seconda prova nel campo gara di Castelfranco, per decretare i vincitori assoluti della Master Cup Colmic.

Ginocchi Pierluigi

1 MCC 2022 class.progr

1 MCC 2022 sett

dav[/caption]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *