AGONISMO FEEDER CAMPANIA: 2° PROVA REGIONALE IN DIGA DI CONZA

Nella mattinata di Domenica 17 Luglio, sulla Diga di Conza della Campania, si è tenuta la Seconda Prova del Campionato Regionale per Squadre di Società di Pesca a Feeder 2022.

La manifestazione si è svolta sulla sponda della diga denominata Campo Vecchio.

La profondità (il livello delle acque, come in tutte le dighe, risente dei periodi stagionali), in questo caso, variava da un minimo di quattro metri ad un massimo di sei metri e cinquanta a seconda della distanza da cui si pescava.

I pasturatori più utilizzati variavano dai 30 ai 50 grammi. C’è da dire che in questo bacino, fino a qualche anno fa, la specie predominante era il carassio mentre da qualche tempo a questa parte si registra una significativa presenza di carpe, di alborelle e di qualche scardola.

Le pasture maggiormente utilizzate sono state quelle dolci da carpa e carassio (sia chiara che scura).

Le esche più utilizzate sono state il bigattino, i vermi di terra e il mais, l’uso di quest’ultima esca ha consentito di catturare pesci di maggiore pezzatura.

Comunque, a prescindere dal risultato ottenuto durante la gara, è stato soddisfacente constatare che tutti i partecipanti si sono divertiti.

Devo congratularmi con i ragazzi della squadra vincitrice Società Caserta Alife Gervasio Tubertini visto che i giovani agonisti hanno di nuovo dimostrato tutta la loro bravura.

Complimenti anche ai “vecchietti” della squadra A della Società Fishing Club Capua Tubertini che sono riusciti a concludere la gara conquistando il secondo posto.

per MF, Peppe Bosco

CLASSIFICA GENERALE A SQ

CLASSIFICA SQ DI GIORNATA

CLASSIFICHE SETTORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *