Gara dell’Amicizia: 1° Memorial Giuseppe Sponza

21/08/2022 Fiume Tanaro Località Castello di Annone

Come di consueto nel periodo agostano , le società Gloria Tubertini e Lenza AstigianaTubertini , organizzano per i pescatori che le ferie le preferiscono trascorrere in riva del fiume , appuntamenti agonistici , considerando che l’affluenza a queste competizioni è sempre alta direi che sono sempre appuntamenti ben accettati da tanti amanti delle gare .

Quest’anno la classica gara denominata dell’Amicizia si è abbinata al 1° memorial Giuseppe “Pino”Sponza , grande amante della pesca e delle gare ma anche un uomo tecnico , Pino avrà legato migliaia di ami per tantissimi agonisti dagli anni 70 fino al anno 2010 ,con precisione degna del più bravo orologiaio di alta precisione , non ultima cosa un “vecchio” alborellista , sempre tosto da battere se lo trovavi nel settore , ciao Pino che tu possa pescare nei fiumi del cielo .

Passando alla gara , 31 coppie si sono contese il trofeo , divise sul campo di Annone , 11 lato Alberoni e 20 lato Paese , il campo nella sua totalità a la capacità di ospitare 67 agonisti ma nei prossimi giorni si porterà la capienza oltre gli 80 .
Nella zona Alberoni le coppie Nappi/Romano e Pavan/Bevilacqua sfruttano un sorteggio favorevole e realizzano due primi di settore rispettivamente con 4600 e 5640 .

Nella zona Paese i settori se li sono aggiudicati le seguenti coppie , 1 settore Pelizzola/Marforio 12210 punti , 2 settore Bertolotti /Le Pera 5390 punti ,3 settore Moretti/Platini 5030 punti, 4 settore Brancalion/Spina 8080 punti.

La pesca è stata prevalentemente alla ricerca di pesci di taglia , qualche bella cattura ha fatto la differenza in tutti i settori , anche se la pesca dell’alborella avrebbe portato sicuramente un piazzamento buono se non ci fossero state catture di “pezzi” pesanti .
Con questi piazzamenti si aggiudicano il trofeo dell’Amicizia -1° Memorial Giuseppe Sponza la coppia Pelizzola /Morforio secondi la coppia Brancalion/Spina e terzi la coppia Pavan/Bevilacqua .

Un Grazie alla famiglia Sponza ,che confermano che sarà un appuntamento che si rinnoverà nel tempo e a LeoPesca negozio di appoggio per queste manifestazioni che si sono tenute sul Tanaro in un caldissimo Agosto 2022.
Per MF Massimo Testa

Pelizzola-Morforio-vincitori-del-trofeo.

Brancalion-Spina-secondi-assoluti.

Pavan-Bevilacqua-terzi-assoluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *