ITALIANO SENIORES : SUPER OSTELLATO !

E poi arriva lui…. bello bello…. ormai le citazioni musicali (di tutte le qualità) sono diventate l’incipit di molti articoli ed anche in questo caso il riferimento appare azzeccato: “lui” è il canale di Ostellato che con una media di oltre 5kg a test ha fatto veramente divertire  i circa 300 pescatori presenti per questa prima prova dei campionati italiani seniores di pesca al colpo 2022.

I primi 100 si affronteranno nella doppia sfida del Fissero con coefficiente maggiorato e da l’ scopriremo chi sarà il campione italiano di questa stagione agonistica.

Nel frattempo parliamo di questa prova…. si è pescato nel tratto denominato “ostellato Vecchio” dal km 5 al km 8 ed è stato un vero spettacolo della natura: tantissimi pesci, plaquette da 10 a 40 grammi che poco incidevano sulla pesatura finale e che quindi sono state “evitate” dagli agonisti. Poi tantissime bremotte da circa 200 grammi che dovevano essere catturate con continuità per fare “il fondo” e garantire un piazzamento. E poi il jolly rappresentato da qualche grossa breme ma anche qualche carassio o qualche carpa. Nel mezzo anche diversi carassini e carpette che da tanto tempo non vedevamo in queste acque, buon segno!

Di seguito le classifiche e le foto della giornata e prossimamente approfondimenti insieme ai protagonisti.

CLASSIFICA 1° PROVA ITALIANO SENIORES

GALLERIA FOTO di S. Ravizza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *