SPINADESCO: CITTA’ DI CREMONA

Domenica 28/08/2022 si e’ svolto a Spinadesco il Trofeo a Coppie della citta’ di Cremona dove hanno partecipato 50 coppie posizionate nel tratto della Lapide.

La gara e’ iniziata alle ore 9 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazaione dove i concorrenti hanno alimentato le loro postazioni di pesca nella maggior parte dei casi per una pescata a roubaisienne a 11,5 metri.

Nella gara era consentito l’utilizzo del fouill e del ver de vas che e’ stato utilizzato per la pesca delle bremette, mentre per cercare il pesce di taglia sono stati utilizzati i bigattini, orsetti e mais per cercare i carassi e le carpe.

La manifestazione ha visto per la magior parte dei casi gli agonisti pescare a roubaisienne a 11,5 metri anche se non sono mancate delle catture corte vicino alla riva e con la sorpresa di pesci di notevole dimensione con la pesca all’inglese che purtroppo in pochi avevano preparato.

Il canale ha risposto benissimo alle competizioni che erano in programma questa mattina permettendo a tutti di diversi per tutta la durata della gara.

La manifestazione viene vinta dalla coppia Berrettini Andrea (societa’ Lo Storione Tubertini) e Girotto Moret Claudio (societa’ Cagnacci Trabucco), seguita in seconda posizione da Tomasini Enrico e Di Paola Antonio della societa’ Rivoltana Colmic e in terza posizione Ferrari Enzo e Viale Luciano della Garisti Lodigiani Tubertini.

Ringraziamo il Giudice di Gara Mosconi Stefano e Mimmo Fulcini per la concessione del materiale fotografico e le classifiche.
Un arrivederci a settimana prossima dal Canale Navigabile di Cremona dove sono in programma altre manifestazione come il provinciale a squadre di Milano-Lodi.

giornata città di cremona 2022_220828_154343

pesatura settori trofeo città di cremona 2022_220828_154314

statistica_220828_154225

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *